• Notizie dal comune
  • AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA REDAZIONE DELL'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DEL PROGRAMMA PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' 2022-2024

15/11/2021

La legge 6 novembre 2012, n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" prevede che ogni Amministrazione Pubblica predisponga un Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.), che comprenda anche il Piano Triennale per la Trasparenza ed Integrità.

ll testo del PTPCT, aggiornato per il triennio 2022/2024, dovrà essere sottoposto alla Giunta Comunale ai fini della sua approvazione entro il 31/1/2022.

Con il presente avviso si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), che sottolinea l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’ente.

Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT – Triennio 2021/2023, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 43 del 22.03.2021 come pubblicato tra gli allegati sul sito istituzionale del Comune: sezione Amministrazione trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della Corruzione.

Le proposte e osservazioni in merito al contenuto del Piano potranno essere inviate entro il giorno 20 dicembre 2021 ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

protocollo@comune.castellettosopraticino.no.it - o pec castellettosopraticino@pec.it.

IL RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE

DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

Dott.ssa Gabriella Grosso

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Dichiarazione di accessibilita' | Area Riservata | Crediti