Possono usufruire del Corso di italiano per stranieri i cittadini maggiorenni, senza distinzione di genere, residenti nel Comune di Castelletto Sopra Ticino o nell’ambito territoriale del Consorzio C.I.S.AS. che siano intenzionati ad approfondire e a potenziare l’utilizzo della lingua italiana. Le iscrizioni di persone senza i requisiti suddetti ma segnalate dal Consorzio C.I.S.AS. saranno valutate singolarmente dai referenti del servizio e comunque accettate solo in caso di disponibilità di posti.
Come fare
Gli interessati potranno presentare richiesta, compilando l’apposito modulo di adesione che andrà consegnato, unitamente alla carta di identità e al codice fiscale, presso l’Ufficio Servizi Sociali nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Cosa serve
Compilazione dell'apposito modulo di adesione con allegata fotocopia della carta d'identità e del codice fiscale
Cosa si ottiene
Iscrizione al corso di italiano per stranieri
Tempi e scadenze
L'iscrizione può essere presentata in qualsiasi momento.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizi Sociali
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.