2011

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 12.12.2011

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 12.12.2011
Nel corso della seduta sono state approvate le seguenti delibere:

1. Prelievo dal fondo di riserva per atto d’acquisto ex cinema Impero
Vista la necessità di incrementare di 3.000 € lo stanziamento iscritto al bilancio di previsione 2011 alla voce ‘spese contratti’ per far fronte alle spese di registrazione dell’atto di acquisto dell’immobile situato in via Roma 18, si preleva tale importo dal fondo di riserva e si modifica di conseguenza il piano esecutivo di gestione PEG 2011.

2. Adeguamento addizionale comunale Irpef
Visto quanto stabilito dal nuovo regolamento approvato con delibera del Consiglio Comunale no. 44 del 28/11/2011, ovvero la differenziazione delle aliquote in base al reddito (attualmente 0,35% per tutti i redditi) e l’esenzione dell’addizionale Irpef sul reddito delle persone fisiche entro i 10.000 € (base imponibile), si definiscono le seguenti percentuali da applicare ai diversi scaglioni di reddito: da 0 a 15.000 € = 0,35%; da 15.001 a 28.000 € = 0,40%; da 28.001 a 55.000 = 0,65%; da 55.001 a 75.000 € = 0,75%; oltre 75.000 = 0,80%. In seguito all’applicazione delle nuove aliquote, l’importo presunto dell’addizionale comunale per il 2012 è di 543.321,87 €, con una maggiore entrata di 78.135,49 € rispetto al 2011. Tale maggior entrata servirà a compensare parzialmente la riduzione dei trasferimenti erariali, che per il 2012 sarà pari a 134.565,73 €.

3. Modifica destinazione proventi delle sanzioni Codice della strada
Sulla base dei dati forniti dalla Polizia Locale che quantificano in 800.000 € i proventi da sanzioni amministrative al Codice della Strada, si rettifica la delibera no. 25 del 21/02/2011 portando a 400.000 € (50% dei proventi che si prevede di accertare) l’importo da destinare alle finalità previste dall’art. 208 del Codice della strada: interventi relativi alla segnaletica delle strade comunali, potenziamento delle attività di controllo e accertamento delle violazioni alla circolazione stradale, miglioramento della sicurezza stradale, assunzioni stagionali, potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana, acquisto automezzi per la Polizia Locale.

 

4. Durata vendite di fine stagione anno 2012
Si prende atto del calendario disposto dalla Giunta Regionale in merito alle date di avvio delle vendite di fine stagione per l’anno 2012 che prevede: dal 5 gennaio al 29 febbraio 2012 per la stagione invernale e dal 7 luglio al 1° settembre 2012 per la stagione estiva.

5. Costituzione fondo produttività e incentivazione risorse umane
Si approva l’importo del fondo per l’anno 2011 pari a 213.211,46 €. La differenza di 12.811,96 € rispetto all’accantonamento del 2010 è determinata dal compenso dovuto al personale dedicato al censimento (+15.490,93 €) dedotto la riduzione degli incentivi di progettazione (-2.678,97). La spesa complessiva di 213.211,45 € è imputata ai capitoli 260, 779, 780, 9615, 10241/2, 9403/5, 9415, 215/1, 12980 del bilancio di previsione 2011

 

 

 

 

 


Gli atti completi, non appena disponibili, saranno consultabili sul sito internet comunale www.comune.castellettosopraticino.no.it
stampato in proprio
 


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Dichiarazione di accessibilita' | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional