2011

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 21.11.2011

 

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 21.11.2011
Nel corso della seduta sono state approvate le seguenti delibere:
 
1.        Piano di dimensionamento scolastico
Si aderisce al piano proposto dalla Provincia di Novara che prevede, a partire dall’anno scolastico 2011/2012, l’aggregazione in istituti comprensivi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nei casi in cui il numero totale degli alunni fosse pari o superiore a 1000, soluzione ritenuta più funzionale ai fini dell’ottimizzazione dei costi, del contenimento della spesa pubblica e dell’offerta formativa con l’auspicio che un’eventuale contrazione dei posti di lavoro venga gestita con particolare attenzione.
Tenuto conto della volontà del comune di Borgo Ticino di unirsi a Castelletto a garanzia del raggiungimento dei numeri richiesti e dell’acquisizione dei pareri della Direzione didattica e dell’Istituto comprensivo Serafino Belfanti, si da’ pertanto atto che verrà istituito un nuovo Istituto Comprensivo inclusivo di: scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Castelletto + scuola primaria e secondaria di primo grado di Borgo Ticino con una consistenza numerica superiore a 1000 alunni.
 
2.        Convenzione con Amenoblues
Preso atto della proposta presentata dall’Associazione Amenoblues Onlus di organizzare uno spettacolo musicale a scopo benefico destinando gli utili alle popolazioni liguri colpite dal maltempo, si approva la convenzione relativa alla realizzazione dell’evento ‘Un Blues per Genova’. L’adesione all’iniziativa comporta per il Comune i seguenti oneri: concessione a titolo gratuito del Palazzetto dello Sport, copertura assicurativa, distribuzione di materiali promozionali i cui costi saranno sostenuti dall’Associazione.
 
3.        Progetto rifacimento peschiera di San Maurizio
Si prende atto degli elaborati prodotti in data 20/10/2011 dall’Ente Parco Naturale Valle del Ticino relativi ai lavori di sistemazione della peschiera. Si stabilisce inoltre che il manufatto avrà finalità didattiche e che il comodato d’uso, attualmente in carico al Comune di Castelletto, venga esteso all’Ente Parco che sosterrà la spesa complessiva dell’intervento, pari a 30.000 €.

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Dichiarazione di accessibilita' | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional