2011

FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 27.06.2011

 

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 
SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL 27.06.2011
Nel corso della seduta sono state approvate le seguenti delibere:
 
1.        Convenzione con Corpo Musicale A. Broggio e Protezione Civile ‘Ticino 94’
In seguito alla concessione in comodato d’uso gratuito dell’immobile donato dalla Signora Luciana Bruno con impegno da parte dei comodatari a presentare al Comune un progetto di ristrutturazione per rendere agibile il fabbricato, si approva la bozza di convenzione in cui si stabilisce che: i comodatari si impegnano ad eseguire i lavori di ristrutturazione; il Comune ad affidare l’incarico a un tecnico per la redazione della perizia di idoneità statica del fabbricato e, inoltre, a sostenere l’onere delle opere di sistemazione degli spazi esterni, delle spese per la presentazione delle pratiche urbanistiche e catastali e tutte le utenze per i lavori in cantiere. Le spese a carico del Comune sono stimate in 100,000 €. Tutte le migliorie eseguite resteranno acquisite dal Comune senza obbligo di compenso.
 
2.        Rinnovo permessi di transito in via Vernome
Vista la richiesta pervenuta dalla Società Pescatori Sportivi Dilettantistici Castellettesi, si accorda il rinnovo del permesso di transito per i 6 veicoli che giornalmente potranno accedere all’area di via Vernome a fronte di un’attività di controllo delle rive e di manutenzione delle sponde. I relativi contrassegni dovranno essere apposti in modo visibile per agevolare le operazioni di controllo. La validità dei permessi è estesa fino al 31 dicembre 2012.
 
3.        Protocollo d’intesa per percorso socio-assistenziale
Si aderisce all’iniziativa promossa dal Cisas in merito all’attivazione di un percorso socio-assistenziale a favore di soggetti disabili o fragili e si approva il relativo protocollo d’intesa, Il progetto avrà la durata di sei mesi, da luglio a dicembre 2011.
 
4.        Continuità di servizio della ex dipendente Signora Maria Panajotova
In seguito alla richiesta ricevuta dall’Inpdap di Novara di produrre la documentazione idonea a comprovare la continuità di servizio della Signora Panajotova per poter procedere alla liquidazione del trattamento di fine servizio, si riconosce che la stessa ha prestato ininterrottamente la propria attività presso il Comune dal 21/11/1977 al 12/09/1984 e si provvede all’invio di tale dichiarazione all’Inpdap . Si richiede nel contempo il conteggio dei contributi dovuti per i mancanti 11 mesi e 8 giorni affinchè la Signora Panajotova possa ottenere quanto di suo diritto.
 
5.        Sistemazione area demaniale laghetto Azzurro
Si prende atto e si esprime parere favorevole al progetto di sistemazione del laghetto presentato dal Geom. Fabrizio Guenzi su incarico dell’Associazione Pescatori per l’approvazione formale dal momento che l’area risulta nel Comune di Borgo Ticino al quale compete il rilascio della concessione edilizia.. Il progetto prevede lavori di recinzione e costruzione del fabbricato ad uso sede dell’Associazione.
 
 
 

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Dichiarazione di accessibilita' | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional