2011

Foglio della Giunta 9-10 maggio

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 09 e 10.05.2011
Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:


1. Progetto ‘vele a scuola’ (09.05)
Si approva la realizzazione del corso di avvicinamento alla disciplina velica per gli alunni delle IV classi della scuola primaria quale progetto di arricchimento dell’offerta scolastica. La convenzione tra il Comune, la Direzione didattica e il circolo nautico ‘Il Porticciolo’ avrà la durata dalla data di sottoscrizione al 01/06/2011. Il costo massimo stimato dell’operazione è di 500 €.

2. Versamento terza rata ‘contributo emergenza sociale’ al Gruppo Vincenziano (09.05)
Per far fronte alle numerose situazioni di necessità segnalate dalle assistenti sociali del Consorzio CISAS, si accoglie la richiesta pervenuta dal Gruppo Vincenziano di versamento anticipato della terza tranche del ‘contributo emergenza sociale’, pari a € 5.000.

3. Affissioni per referendum 12/13 giugno – spazi propaganda (10.05)
Viste le disposizioni di legge, si stabilisce che gli spazi da destinare alla propaganda elettorale dei partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento e dei promotori dei referendum saranno 7 (sette), posizionati in piazzale Cervi, via Riviera, frazione Dorbiè, via Aronco, via Beati, via Cicognola, frazione Glisente. Stesso numero e ubicazione per gli spazi da destinare ai fiancheggiatori.

4. Affissioni per referendum 12/13 giugno – dimensione e assegnazione spazi partiti, gruppi politici e promotori dei referendum (10.05)
Si delimita la dimensione degli spazi elettorali in mt. 1 di base e mt. 2 di altezza. Visto che nei termini di legge sono pervenute no. 6 domande, la superficie totale è di mt. 6 di base per mt. 2 di altezza, ripartita in 6 distinte sezioni, numerate da sinistra verso destra. L’assegnazione è stata effettuata seguendo l’ordine di presentazione delle domande: 1/Comitato promotore referendum 1; 2/Comitato promotore referendum 2; 3/Partito Democratico; 4/Italia dei Valori-lista Di Pietro; 5/Comitato promotore referendum 4; 6/Comitato promotore referendum 3.

5. Affissioni per referendum 12/13 giugno – dimensione e assegnazione spazi fiancheggiatori (10.05)
Viste le 20 domande presentate nei termini di legge, si delimita la dimensione degli spazi elettorali in mt. 4 di base per mt. 2 di altezza, ripartita in 10 sezioni di 0,70 mt. di base per 1 mt. di altezza, numerate da sinistra verso destra. Gli assegnatari degli spazi sono: 1/Sara Franchino, Assoc. L.U.P.I.; 2/Antonino Del Buono, Assoc. Euroconsumatori; 3/Paolo Rizzi e Renato Bolognese, Assoc. CTNA e Assoc. per la Pace; 4/Andrea Vitali e Carlino Sensolo, Federazione della Sinistra di Torino e Rifondazione Comunista; 5/Nicola Federico, Assoc. IPSIA ACLI, Mov. politico UNASP ACLI, Assoc. ACLI TERRA, Assoc, ACLI GIOVANI, Assoc. Nova Jerusalem; 6/Luigi Martinoli, Sara Paladini e Tatjana Merlin, Assoc. Sinistra in rete, Assoc. Novara Partecipa, Assoc. per il Domani, Assoc. Anna Lindh, Assoc. Donne democratiche; 7/Marzia Demarchi, Legambiente Novara; 8/Lorenzo Rolla, Movimento 5 Stelle; 9/Michele Giovine, Partito Pensionati; 10/Nicola Fonzo, Mov. politico Sinistra-Ecologia e Libertà.
 


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Dichiarazione di accessibilita' | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional