2010

Foglio della Giunta del 08.03.2010

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Malarico
 

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 08.03.2010
Nel corso della seduta odierna sono state approvate le seguenti delibere:


1. Delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi di propaganda diretta per le elezioni regionali del 28 e 29 marzo
Gli spazi per le affissioni di propaganda diretta delle liste provinciali saranno presenti in 7 punti del territorio. Ogni spazio sarà suddiviso in 25 sezioni (una per ogni lista). L’attribuzione degli spazi è stata effettuata in base all’ordine di ammissione assegnato alle liste.
 

2. Delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi di propaganda indiretta ai fiancheggiatori per le elezioni regionali del 28 e 29 marzo
Gli spazi per le affissioni di propaganda diretta delle liste provinciali saranno presenti in 7 punti del territorio. Ogni spazio sarà suddiviso in 10 sezioni. Visto l’elevato numero di domande presentate, superiore agli spazi disponibili, l’attribuzione è stata possibile grazie all’accorpamento di alcune associazioni.


3. Ricerca di sponsor per la riqualificazione e manutenzione delle aree verdi comunali
Viene dato mandato al responsabile dell’area tecnica di avviare la ricerca di uno sponsor per la gestione di sei zone verdi: palazzo comunale, riva parco G. Sibilia, rotatoria via Diaz, rotatoria via Sivo/Caduti della Libertà, parcheggio via Cosio, area ampliamento cimitero capoluogo. Il contratto avrà la durata di 5 anni e, a fronte della gestione, lo sponsor avrà diritto a un’adeguata visibilità sulle aree e sui mezzi del comune.


4. Adesione al progetto occupazionale a favore di un disabile promosso dal Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali
L’amministrazione approva il progetto sottoposto dal C.I.S.AS relativo all’attivazione di un percorso formativo per un persona disabile da effettuarsi presso la Biblioteca comunale. L’iniziativa avrà la durata di tre mesi (marzo/maggio 2010) e non comporterà alcuna spesa a carico del bilancio comunale.


5. Approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari dei beni comunali
In seguito alla richiesta della verifica di conformità della classificazione dei beni comunali, è stata effettuata da parte dell’amministrazione un verifica dei terreni e fabbricati suscettibili di valorizzazione e/o dismissione e redatto un piano valido per il biennio 2010/2012. Il piano farà parte integrante del bilancio di previsione 2010.
 

6. Approvazione capitolato per installazione impianto di videosorveglianza
Per rafforzare l’attività sul territorio svolta dalla polizia municipale e migliorare la qualità della vita dei residenti attraverso la prevenzione di atti vandalici e/o microcriminalità, si procederà all’installazione di telecamere in alcuni punti del territorio. Viene a questo proposito approvato il capitolato d’appalto per la fornitura e posa di un sistema di
videosorveglianza. L’investimento è di 45.000 €, di cui 31.927 € finanziati dalla Provincia di Novara.
 

7. Presentazione del bilancio previsionale 2010 al Revisore
Viene approvata la bozza di bilancio previsionale 2010/pluriennale 2010/2012 da trasmettere al Revisore per l’ottenimento del prescritto parere.
 

8. Presa d’atto delle dimissioni volontarie del dipendente Sig. Massimo Petazzi
Il Sig. Massimo Petazzi, dipendente a tempo determinato part-time in qualità di istruttore contabile, ha rassegnato le proprie dimissioni a decorrere dal 12 marzo 2010 per assumere servizio presso un’altra pubblica amministrazione.
 

9. Conferma dei valori correnti per l’assoggettamento a ICI delle aree fabbricabili e precisazioni per lotti ricadenti in area idrogeologica
Per l’anno 2010 rimangono invariati i valori delle aree fabbricabili stabiliti nel 2009. Viene approvata l’esenzione o la riduzione di tali valori per lotti ricadenti totalmente o parzialmente in aree con vincoli idrogeologici.
 

10. Determinazione del prezzo di cessione delle aree PEEP (Edilizia Economica e Popolare)
Variazione deI prezzo di cessione delle aree PEEP per l’anno 2010 a seguito adeguamento dei costi di urbanizzazione dei lotti e delle connesse spese tecniche e amministrative.


Gli atti completi, non appena disponibili, saranno consultabili presso la sede del Comune in versione cartacea


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