2010

Foglio della Giunta del 12.04.2010

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 12.04.2010
Nel corso della seduta odierna sono state approvate le seguenti delibere:


1. Soluzione transattiva relativa al completamento della rotatoria Strada Statale 33
Chiusura del contenzioso e di ogni vertenza legale in essere tra il Comune e Commerciale Sempione con avvio dei lavori per il completamento della rotonda all’incrocio tra la SS 33, il cui termine è fissato in 90 giorni dalla data di comunicazione del loro inizio.


2. Realizzazione del progetto ‘Vele a Scuola’
Viene approvata la convenzione fra il Comune, la Direzione Didattica e il circolo nautico ‘Il Porticciolo’ relativa all’approfondimento teorico e pratico della vela da parte degli alunni, effettuato in orario scolastico e sotto la supervisione di istruttori qualificati.


3. Deroga per recinzione a titolo provvisorio in via Ramacci
Viste le motivazioni della richiesta (igiene, sicurezza e incolumità degli abitanti) viene concessa la deroga per la realizzazione di una recinzione in via Ramacci 8, in area destinata a pubblici servizi. I lavori sono autorizzati a titolo provvisorio con demolizione a proprie spese da parte del richiedente in caso di necessità o di pubblico interesse e regolati da impegno unilaterale notarile.


4. Posizionamento di striscioni Avis in deroga all’art.42 bis
Si esprime parere favorevole per l’autorizzazione da parte dell’Ufficio Tecnico al posizionamento di 6 striscioni provvisori dal 16 al 26 aprile 2010 per la promozione della raccolta di sangue straordinaria che verrà effettuata dall’associazione di volontari AVIS di Borgo Ticino il 25 aprile.
 

5. Deroga alla Zonizzazione Acustica Comunale per luna park
Si esprime parere favorevole per l’autorizzazione da parte dell’Ufficio Ambiente al posizionamento di diffusori acustici legati all’attività di luna park del Sig. Antoni Corsini per il periodo 23 aprile-16 maggio 2010 in fasce orarie pre-definite.
 

6. Parere contrario all’installazione di un inceneritore sul territorio dell’A.T.O. Novarese
Viste le osservazioni effettuate dalla Commissione Ambiente e l’analisi dei dati relativi alla raccolta differenziata della Provincia di Novara, viene espresso parere contrario all’installazione dell’inceneritore per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani indifferenziati proposta dall’A.T.O. Rifiuti Novarese a favore del trattamento meccanico-biologico finalizzato al recupero del rifiuto residuo.

7. Approvazione del PEG-Piano Esecutivo di Gestione e del piano degli obiettivi 2010
Assegnazione ai responsabili delle aree delle risorse finanziarie relative ai vari servizi previsti nel bilancio dell’anno in corso, nonché degli obiettivi che dovranno essere raggiunti nel corso della gestione. Durante l’anno potranno essere apportate modifiche e/o integrazioni in base alle necessità emergenti.


Gli atti completi, non appena disponibili, saranno consultabili presso la sede del Comune in versione cartacea


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Dichiarazione di accessibilita' | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional