2010

Foglio della Giunta del 28.06.2010

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 28.06.2010

Nel corso della seduta odierna sono state approvate le seguenti delibere:

1. Istituzione centro estivo asilo nido
Si approva l’organizzazione del Centro Estivo 2010 presso l’asilo nido comunale M. Balconi-L’Arcobaleno per 20 giorni, dall’1 al 28 luglio. L’orario previsto è dalle 7.30 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 18.15 con il tempo prolungato.

2. Tariffe 2010 del canone concessorio non ricognitorio
In seguito alla delibera di Consiglio comunale n. 39 del 21 giugno u.s., relativa al nuovo regolamento per la disciplina del canone concessorio non ricognitorio per gli accessi commerciali e industriali alla statale 33 del Sempione e la pubblicità lungo o in vista della stessa SS 33., si approvano le tariffe 2010, con effetto dal 1° gennaio.

3. Integrazione tariffe servizi scolastici aggiuntivi anno scolastico 2010/2011
Si definiscono le linee guida e tariffe per l’erogazione del servizio di pre/post scuola e mensa aggiuntiva: numero minimo di 13 alunni per plesso scolastico; 1 educatore per 25 alunni; creazione di liste d’attesa per richieste oltre il numero massimo previsto; i genitori devono essere presenti almeno 10 minuti prima del termine del servizio e sono tenuti al pagamento delle rette fino alla consegna della disdetta; i fruitori del servizio post-scuola dovranno avvalersi della mensa aggiuntiva e non viceversa; ai non residenti verrà applicata la tariffa massima mensile; possibilità di applicare agevolazioni per i soggetti in cassa integrazione.

4. Programmazione estiva 2010 e deroga al rumore
Si approva la realizzazione del programma culturale per il periodo luglio-dicembre. Estate: rassegna teatrale a cura di Guido Tonetti; autunno: concerto-tributo a De Andrè, la Buona Novella; concerto di Paolo Saporiti. Viene espresso parere favorevole per l’emissione in deroga al regolamento comunale sulle attività rumorose per i seguenti spettacoli: ‘La Buona Novella’ in piazza Matteotti dalle 14.00 alle 24.00 e stagione teatrale con 2 spettacoli al parco comunale.

5. Individuazione delle unità organizzative responsabili dei procedimenti e del termine di conclusione degli stessi
Si approvano i procedimenti amministrativi di competenza del Comune e i relativi termini di conclusione, per la gestione delle richieste da parte degli utenti.

6. Asta fallimentare Basket Draghi Srl
In seguito alla comunicazione da parte del curatore fallimentare della vendita dei beni della società per il giorno 6 luglio 2010, si approva la partecipazione del Comune all’asta con riferimento a un lotto di attrezzature funzionali e in parte indispensabili allo svolgimento delle attività sportive nel Palazzetto di via del Lago.


Gli atti completi, non appena disponibili, saranno consultabili presso la sede del Comune in versione cartacea e sul sito internet comunale.


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Dichiarazione di accessibilita' | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional