2010

Foglio della Giunta del 05.07.2010

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 
SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 05.07.2010
Nel corso della seduta odierna sono state approvate le seguenti delibere:
 
1.     Proroga fase sperimentale ‘farmer market’
Visti i buoni risultati ottenuti, la fase sperimentale del mercato riservato alla vendita diretta di prodotti alimentari, istituito con delibera no. 68 del 03/05/2010, viene estesa fino alla fine del mese di settembre. Rimangono invariati la collocazione in piazzale Cottolengo, la cadenza il 2° e 4° sabato del mese e l’esenzione dal pagamento della Tosap da parte degli imprenditori agricoli.  
 
2.     Verifica della regolare tenuta dello schedario elettorale
Si prende atto che lo schedario elettorale (il cui programma di gestione è installato su server), è tenuto in modo regolare. Consegnatario la Dottoressa Daniela Oleggini, Responsabile dell’area amministrativa-demografica.  
 
3.     Concessione patrocinio oneroso alla Struttura di base ACLI ‘Zio Joe Castelletto Ticino’
Viste le finalità benefiche del musical Notre Dame proposto dall’Associazione Zio Joe, si approva la concessione del patrocinio oneroso all’iniziativa consistente nella stampa e distribuzione di manifesti e locandine sul territorio comunale. Il ricavato dell’iniziativa, dedotti gli oneri, verrà devoluto al Gruppo Vincenziano di Castelletto Ticino.
 
4.     Adesione al protocollo di intesa per l’attivazione di percorsi socio-assistenziali, prot. 0016569 - 24/06/2010
Si approva l’adesione al protocollo di intesa promosso dal Cisas-Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali per la socializzazione e l’integrazione di soggetti disabili e fragili, a fronte del quale l’Amministrazione Comunale ha presentato un progetto della durata di 6 mesi (luglio/dicembre 2010) per una persona da affiancare agli operai comunali con le mansioni di ‘aiuto personale per manutenzione’ per piccoli lavori di manutenzione del patrimonio. L’attività lavorativa si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e non comporterà alcuna spesa a carico del bilancio comunale. 
 
5.      Adesione al protocollo di intesa per l’attivazione di percorsi socio-assistenziali, prot. 0017141 - 01/07/2010
Si approva l’adesione al protocollo di intesa promosso dal Cisas-Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali per la socializzazione e l’integrazione di soggetti disabili e fragili, a fronte del quale l’Amministrazione Comunale ha presentato un progetto della durata di 3 mesi (luglio/settembre 2010) per tre persone da affiancare agli operai comunali con le mansioni di ‘operatore florovivaistico’ per piccoli lavori di manutenzione del verde.. L’attività lavorativa si svolgerà il giovedì dalle 14.00 alle 17.00 e non comporterà alcuna spesa a carico del bilancio comunale. 
 
6.     Deroga alla zonizzazione acustica per spettacolo musicale
Si esprime parere favorevole al rilascio da parte dell’Ufficio Ambiente dell’autorizzazione alla deroga al rumore richiesta dal Signor Mauro Fossati, residente a Castelletto Ticino, per il musical Notre Dame che si terrà il giorno 8 luglio dalle 21.30 alle 23.30 in via S. Lucia 4/6.
 
7.     Deroga alla zonizzazione acustica per spettacolo pirotecnico
Si esprime parere favorevole al rilascio da parte dell’Ufficio Ambiente dell’autorizzazione alla deroga al rumore richiesta dal Signor Pietro Masciocchi, residente a Venegono Superiore, per lo spettacolo pirotecnico che si terrà il giorno 9 luglio tra le 21.00 e le 23.30 in area censita al N.C.T. fg.11 mapp. 56.
 
8.     Deroga per edificazione tettoia su strada confluente in via D. Alighieri
Si concede alle Sigg.re Rossella e Simona Vizzardi la deroga per l’edificazione a distanza inferiore ai cinque metri previsti dalle N.T.A. di una tettoia aperta a uso posto auto coperto, di pertinenza all’edificio residenziale esistente. In caso di richiesta del Comune, per necessità di pubblico interesse; gli interessati provvederanno a proprie cure e spese alla demolizione dell’opera.   
 
 
Gli atti completi, non appena disponibili, saranno consultabili:
-     presso la sede del Comune in versione cartacea
-     sul sito internet comunale www.comune.castellettosopraticino.no.it

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Dichiarazione di accessibilita' | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional