2010

Foglio della Giunta del 02.08.2010

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 
SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL  02.08.2010
Nel corso della seduta odierna sono state approvate le seguenti delibere:
1.      Affidamento della riscossione del canone concessorio S.S. 33 del Sempione
Viene affidato alla società Aipa SpA di Milano l’incarico di riscuotere i canoni dovuti per l’anno 2010 dai titolari delle concessioni dell’area S.S. 33 del Sempione relativi ad accessi commerciali, industriali e artigianali e cartelli pubblicitari. Il servizio prevede il riconoscimento ad Aipa di un importo pari al 20% del totale incassato e un censimento da parte della stessa dei cartelli e dei passi carrabili esistenti.
2.      Criteri e termini per la presentazione della richiesta di esenzione del ticket sanitario
Viene fissata al 30/09/2010 la scadenza per il rinnovo delle esenzioni in essere. E’ prevista una deroga a tale data per nuovi residenti o per residenti che abbiano acquisito il diritto successivamente. In questo caso il termine è un mese dall’acquisizione della residenza o del diritto. Il limite ISEE per accedere all’esenzione per l’anno 2010/2011 è pari a € 8.500.
3.      Convenzione con la Croce Rossa per il servizio di Telesoccorso 2010
Si conferma la convenzione esistente con la Croce Rossa-Sottocomitato di Arona, approvata con delibera n. 138 del 26/10/2009, anche per l’anno in corso. L’onere a carico del Comune è di € 3.000.
4.      Deroga alla zonizzazione acustica per evento Associazione Commercianti Castellettesi
Si esprime parere favorevole al rilascio da parte dell’Ufficio Ambiente dell’autorizzazione alla deroga al rumore richiesta dalla signora Elena Iseppato, presidente dell’A.C.C., residente a Varallo Pombia, per la manifestazione del 28 agosto, dalle ore 17.00 all’1.00 del giorno successivo, durante la quale è prevista la presenza di gruppi musicali e raduni motociclistici in piazza F.lli Cervi, piazza Matteotti, incrocio via Marconi/via Gramsci, via Roma e via Gramsci.
5.      Deroga alla zonizzazione acustica per spettacolo pirotecnico
Si esprime parere favorevole al rilascio da parte dell’Ufficio Ambiente dell’autorizzazione alla deroga al rumore richiesta dal signor Pietro Masciocchi, residente a Venegono Superiore, per lo spettacolo pirotecnico nell’area censita al N.C.T. fg. 11 – mapp. 56 che si terrà il giorno 15 agosto 2010 tra le ore 20.00 e le 24.00.
6.      Deroga alla distanza stradale per costruzione tettoia in via Aronco
Si accoglie la richiesta presentata dai sigg. Fabio Massarenti e Lucia Giordanelli per la realizzazione, a una distanza inferiore ai cinque metri previsti dalle N.T.A., di una tettoia ad uso posto auto annesso all’edificio residenziale esistente in via Aronco n. 171. In caso di richiesta del Comune per necessità di pubblico interesse, gli interessati dovranno provvedere a propria cura e spese alla demolizione del manufatto.
 
Gli atti completi, non appena disponibili, saranno consultabili:
-       presso la sede del Comune in versione cartacea
-       sul sito internet comunale www.comune.castellettosopraticino.no.it

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Dichiarazione di accessibilita' | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional