2010

Foglio della Giunta del 08.11.2010

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 08.11.2010
Nel corso della seduta odierna sono state approvate le seguenti delibere:

1. Proroga adesione al protocollo di intesa per l’attivazione di percorsi socio-assistenziali, prot. 0027248 – 18/10//2010
Si approva la proroga dell’adesione al protocollo di intesa promosso dal Cisas-Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali per la socializzazione e l’integrazione di soggetti disabili e fragili a fronte del quale l’Amministrazione Comunale ha presentato un progetto della durata di 9 mesi (ottobre 2010/giugno 2011) per quattro persone da affiancare agli operai comunali con le mansioni di ‘operatore florovivaistico’ per piccoli lavori di manutenzione del verde.. L’attività lavorativa si svolgerà il giovedì dalle 14.00 alle 17.00 e non comporterà alcuna spesa a carico del bilancio comunale.

2. Modifiche al progetto di opere viarie Società Luna Rossa Srl – ampliamento ingresso frantoio su S.P. Borgomanero/Sesto Calende
Si approva la tavola no.3 bis (planimetria, piante, prospetti e sezioni) presentata in sostituzione della precedente no. 3, con le integrazioni richiesta della Provincia di Novara per poter procedere all’emissione del proprio parere. Rimane invariato il quadro economico dell’intervento, a completo carico della Società Luna Rossa Srl.

3. Modifiche al progetto di opere viarie Società Luna Rossa Srl – nuova rotonda all’incrocio tra la S.P.30, via Glisente e via Mulini
Si approva la tavola no.3 bis (planimetria, piante, prospetti e sezioni) presentata in sostituzione della precedente no. 3, con le integrazioni richiesta della Provincia di Novara per poter procedere all’emissione del proprio parere. Rimane invariato il quadro economico dell’intervento, a completo carico della Società Luna Rossa Srl.

4. Riscossione contributi pubblicità e accessi commerciali, industriali, artigianali S.S.33 Sempione
Si autorizza la Società AIPA Spa, delegata dall’Amministrazione Comunale alla riscossione dei suddetti contributi, A) ad inviare ai titolari delle concessioni le seguenti comunicazioni:passaggio di competenza dei canoni da ANAS al Comune di Castelletto Ticino; istituzione del canone concessorio a favore del Comune e modalità di calcolo; elenco delle autorizzazioni a favore di AIPA Spa secondo gli elenchi trasmessi dall’ANAS e affidamento ad AIPA Spa della gestione del servizio; la necessità di procedere al recupero del canone dovuto per l’anno 2010; B) a chiedere ai titolari delle concessioni copia dell’autorizzazione ANAS e la compilazione di un questionario con le informazioni necessarie al calcolo del contributo dovuto per l’anno 2010; C) ad inviare ai titolari delle concessioni un avviso delle procedure relative al calcolo e alla riscossione dei contributi dovuti.

5. Variante al P.E.C.-Piano Esecutivo Convenzionato 14-via Beati
Vista l’istanza presentata dal tecnico incaricato della Società Emari 2 Srl e visto il parere favorevole della Commissione Edilizia, si concede la deroga per la costruzione di un fabbricato accessorio a distanza inferiore ai cinque metri dalla previsione di viabilità interna ad un parcheggio privato di uso pubblico. La realizzazione dell’opera è condizionata alla fornitura e posa di arredo urbano da concordare con l’Amministrazione Comunale per un importo pari a 5.000 €.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli atti completi, non appena disponibili, saranno consultabili:


- presso la sede del Comune in versione cartacea


- sul sito internet comunale www.comune.castellettosopraticino.no.it


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Dichiarazione di accessibilita' | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional