• Manifestazioni
  • BIBLIOTECA: SPETTACOLO TEATRALE " CIRCLE KAMISHIBAI " A CURA DI TEATRO DEL SOLE

Sabato 27 novembre 2021 - ore 10:15 Biblioteca Comunale

BIBLIOTECA: SPETTACOLO TEATRALE " CIRCLE KAMISHIBAI " A CURA DI TEATRO DEL SOLE

Kamishibai (Kami = carta; shibai = dramma, gioco, teatro).
Si tratta di una antica forma di narrazione per immagini giapponese, risalente ai templi buddisti del XII secolo.
Il racconto, in antico, avveniva attraverso l'uso di  ‘emakimono’: rotoli illustrati riproducenti la vita e le opere del Buddha, utilizzati per insegnare il buddismo ad un pubblico molto spesso analfabeta.
La tecnica, fra teatro e lettura, artisticamente suggestiva, è di grande impatto emozionale per i bambini di tutte le età, basando la sua forza espressiva sulle immagini.

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Dichiarazione di accessibilita' | Area Riservata | Crediti