• Comunicazioni
  • Bando per le Imprese che intendono avviare un'attivitą commerciale nel Comune di Castelletto Sopra Ticino - Progetto

15.3.2017

clicca qui per accedere alla documentazione dell'iniziativa

Il Bando ha come obiettivo la concessione di aiuti diretti al sostegno del comparto del commercio ed alla creazione di posti di lavoro.

L'Amministrazione comunale intende promuovere e sostenere investimenti nel settore del commercio ritenendo indispensabile creare le condizioni per un recupero della struttura commerciale urbana con particolare riferimento al centro storico cittadino, più precisamente via Marconi e via Gramsci, favorendo, ove possibile, l'integrazione funzionale tra i diversi settori economici.

In particolare il presente Bando viene promosso, ai sensi della D.G.C. n. 48 del 28 febbraio 2017 per incentivare l'insediamento: di esercizi di vicinato, così come definiti dall'art. 4, c. 1, lett. d) del D. Lgs. n. 114 del 31.03.1998, di attività di somministrazione di cui alla L.R. n.38/2006, di attività di artigianato di servizio e di artigianato di produzione se ritenuto compatibile con la realtà entro la quale si intende insediare e funzionale ad una sistema integrato di attività commerciali; A tal fine l'Amministrazione Comunale ha stanziato un importo di € 45.000,00 che sarà erogato nell’arco di un triennio sotto forma di contributo a fondo perduto, secondo le modalità stabilite nei successivi articoli, a coloro che presenteranno domanda per la realizzazione di un progetto d'impresa finalizzato all'apertura di una attività economica commerciale.