Infanzia e servizi scolastici

Mensa scolastica

 

Modalità di accesso e recesso al servizio mensa. I moduli di iscrizione vanno consegnati preferibilmente entro il 31 maggio. Le iscrizioni e le recessioni vengono accolte anche nel corso dell’anno attraverso la compilazione di appositi moduli disponibili presso la Biblioteca e l’Ufficio Istruzione, scaricabili dal sito comunale nella sezione modulistica. L’iscrizione vale per tutto il ciclo scolastico ovvero dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di primo grado. La recessione può essere presentata su apposito modulo o anche attraverso semplice comunicazione scritta indirizzata al Comune di Castelletto Sopra Ticino. I moduli devono essere consegnati a mano presso Ufficio Istruzione, Biblioteca Comunale, per e-mail biblioteca@comune.castellettosopraticino.no.it , per fax 0331.970584.

Per la modulistica del servizio, inclusi i menù: clicca qui

Controllo pasti erogati e saldo online.
I genitori che abbiano provveduto a richiedere password e username personali, potranno avere accesso, cliccando il link http://www.schoolesuite.it/default1/castics a tutti i dati relativi ai pasti consumati giorno per giorno dal proprio figlio, agli addebiti relativi e ai pagamenti effettuati, in riferimento al servizio di mensa scolastica in funzione presso il nostro Comune.
Per abilitarsi al servizio, recarsi alla Biblioteca o all'Ufficio Istruzione muniti di codice fiscale. 
Per avere informazioni sui crediti residui dei servizi scolastici è possibile contattare il numero verde di Sodexo 800.761186 (chiamata gratuita) attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 14 alle ore 17 oppure scrivere a inforette.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com specificando nella richiesta Comune di Castelletto Sopra Ticino, cognome e nome utente, classe e istituto scolastico frequentato.   
 
Menù stagionali, menù religioso, menù vegetariano, menù celiaci. I menù sono disponibili in formato cartaceo presso la Biblioteca e l’Ufficio Istruzione oppure scaricabili dal sito comunale nella sezione modulistica (clicca qui)
 
Dieta in bianco: esiste la possibilità per i genitori di chiedere diete in bianco per i bambini che abbiano avuto, nelle giornate precedenti al giorno di fruizione della mensa, problemi di tipo gastrointestinale. Se però la richiesta supera i tre giorni, è necessario che venga presentata una giustificazione medica ed occorre seguire l'iter previsto per i menù patologici.
 
Procedure per l’ottenimento dei menù speciali. Le diete religiose e vegetariane possono essere richieste in qualsiasi momento dell'anno, attraverso la compilazione di un modulo disponibile presso la Biblioteca e l’Ufficio Istruzione oppure scaricabile dal sito comunale nella sezione modulistica. Le diete religiose e vegetariane valgono per l'intero ciclo scolastico ovvero dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di primo grado. Per patologie permanenti o temporanee occorre rivolgersi al proprio pediatra e successivamente al Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) dell’ASL in piazza De Filippi 2 ad Arona (tel. 0322.516530 sian.aro@asl.novara.it). La dieta speciale per patologie permanenti o temporanee certificate dall’ASL vale per l'anno scolastico, allo scadere di tale termine, se necessario, occorre rinnovare la richiesta al SIAN.
 
Per le tariffe dei servizi: clicca qui  
Per conoscere i Centri di Assistenza Fiscale dove richiedere il certificato ISEE: clicca qui
Per il regolamento della commissione mensa scolastica: clicca qui
Per ulteriori informazioni sull'Area Istruzione: clicca qui e qui

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional