Infanzia e servizi scolastici

Mensa scolastica

Dal 1° febbraio 2018 è possibile iscriversi al servizio di mensa per l'anno scolastico 2018/19. Chi è già iscritto non ha necessità di rinnovare l'iscrizione. L'iscrizione avviene online collegandosi alla home page del Comune www.comune.castellettosopraticino.no.it e cliccando nella colonna a sinistra il link Servizi Scolastici Saldi online. Giunti alla nuova pagina cliccare su Registrati. Nel caso uno dei propri figli sia già iscritto al servizio mensa inserire username e password già in uso. Le iscrizione vanno effettuate preferibilmente entro il 31 maggio. Le iscrizioni e le recessioni vengono accolte anche nel corso dell’anno. Chi avesse difficoltà ad accedere a internet può effettuare l'iscrizione attraverso la compilazione di appositi moduli disponibili presso la Biblioteca e l’Ufficio Istruzione. L’iscrizione vale per tutto il ciclo scolastico ovvero dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria. La recessione può essere presentata su apposito modulo o anche attraverso semplice comunicazione scritta indirizzata al Comune di Castelletto Sopra Ticino. II modulo deve essere consegnato a mano presso Ufficio Istruzione, Biblioteca Comunale, per e-mail biblioteca@comune.castellettosopraticino.no.it , per fax 0331.970584.

Per la modulistica del servizio, inclusi i menù: clicca qui

Controllo pasti erogati e saldo online.
I genitori che abbiano provveduto a richiedere password e username personali, potranno avere accesso, cliccando il link http://www.schoolesuite.it/default1/castics a tutti i dati relativi ai pasti consumati giorno per giorno dal proprio figlio, agli addebiti relativi e ai pagamenti effettuati, in riferimento al servizio di mensa scolastica in funzione presso il Comune. Per avere informazioni sui crediti residui dei servizi scolastici è possibile contattare il numero verde di Sodexo 800.761186 (chiamata gratuita) attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 14 alle ore 17 oppure scrivere a inforette.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com specificando nella richiesta Comune di Castelletto Sopra Ticino, cognome e nome utente, classe e istituto scolastico frequentato.   
 
Menù stagionali, menù religioso, menù vegetariano, menù celiaci. I menù sono disponibili in formato cartaceo presso la Biblioteca e l’Ufficio Istruzione oppure scaricabili dal sito comunale nella sezione modulistica (clicca qui)
 
Dieta in bianco: esiste la possibilità per i genitori di chiedere diete in bianco per i bambini che abbiano avuto, nelle giornate precedenti al giorno di fruizione della mensa, problemi di tipo gastrointestinale. Se però la richiesta supera i tre giorni, è necessario che venga presentata una giustificazione medica ed occorre seguire l'iter previsto per i menù patologici.
 
Procedure per l’ottenimento dei menù speciali. Le diete religiose e vegetariane possono essere richieste in qualsiasi momento dell'anno, attraverso la compilazione di un modulo disponibile presso la Biblioteca e l’Ufficio Istruzione oppure scaricabile dal sito comunale nella sezione modulistica. Le diete religiose e vegetariane valgono per l'intero ciclo scolastico ovvero dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di primo grado. Per patologie permanenti o temporanee occorre rivolgersi al proprio pediatra e successivamente al Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) dell’ASL in piazza De Filippi 2 ad Arona (tel. 0322.516530 sian.aro@asl.novara.it). La dieta speciale per patologie permanenti o temporanee certificate dall’ASL vale per l'anno scolastico, allo scadere di tale termine, se necessario, occorre rinnovare la richiesta al SIAN.
 
Per le tariffe dei servizi: clicca qui  
Per conoscere i Centri di Assistenza Fiscale dove richiedere il certificato ISEE: clicca qui
Per il regolamento della commissione mensa scolastica: clicca qui
Per ulteriori informazioni sull'Area Istruzione: clicca qui e qui

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional