OPERE PUBBLICHE

richiesta taglio strada

Nel caso in cui si renda necessario procedere alla manomissione del suolo pubblico, al fine di procedere alla realizzazione di allacciamenti ai pubblici servizi (fognatura, rete elettrica, telefonica, gas e acquedotto) il privato cittadino o l’Ente erogatore  procedono alla presentazione di apposita istanza.

Dopo l'esame della domanda e la verifica della completezza della documentazione prodotta, si provvede se necessario alla richiesta di emissione di pareri da parte di altri enti competenti (Soprintendenza Beni Archeologici, Anas, Provincia ecc ) e/o ad inoltrare richieste di integrazioni qualora la documentazione risulti incompleta.

Al fine del rilascio del provvedimento autorizzativo il richiedente dovrà procedere al versamento:

- della cauzione per la manomissione del suolo pubblico o in caso di Enti alla presentazione di polizza fidejussoria, secondo quanto stabilito dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 141 del 14/10/2012;

- dei diritti di segreteria ai sensi di quanto previsto dalla G.C. n. 79 del 07/05/2012

L'Ufficio, quindi, provvede al rilascio o al diniego dell'autorizzazione.

La cauzione viene restituita dopo un controllo sulla regolare esecuzione dei lavori, dietro richiesta in carta semplice.

MODELLO PER RICHIESTA

 

 


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional