Notizie e comunicazioni dalle associazioni

GIULIA PIERUCCI CAMPIONESSA ITALIANA DI JUDO

Domenica 3 Maggio si sono svolte a Conversano (Bari) le finali dei Campionati Italiani FIJLKAM (Federazione Ufficiale) 2015 della categoria UNDER 21 .

Giulia Pierucci componente della squadra Judo Castelletto era fra gli atleti selezionati per le finali nella categoria Kg.52. Ha conquistato il titolo di Campionessa d'Italia 2015 affrontando ben 5 combattimenti tutti vinti splendidamente per ippon (il massimo del punteggio) fino ad arrivare alla finalissima disputata con l'atleta professionista Daniela Raia del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato FIAMME ORO Roma.Giulia, concentratissima e determinata anche in questo combattimento ha eseguito una tecnica perfetta conquistando il tanto ambito titolo.

Per l'atleta castellettese è una nuova medaglia d'oro che si aggiunge agli altri due ori nazionali vinti nel 2010 e 2012 e al bronzo conquistato nel 2013. Oltre alla medaglia, Giulia conquista il diploma di Campione d'Italia e il terzo dan (grado della cintura nera).

Seguita passo dopo passo a bordo tatami dalla sorella Martina anch'essa pluri medagliata ed ex componente della nazionale italiana ed ora tecnico di spicco del Judo Castelletto insieme al papà Lele.

La forte passione per questo sport che lega le due sorelle in maniera unica e magica ha fatto si che i tanti sacrifici siano stati ricambiati con questo risultato importantissimo. 

L'atleta è già stata convocata dalla nazionale italiana per un collegiale a Roma e rappresenterà l'Italia in un torneo internazionale in Austria .

Giulia, studentessa all'ultimo anno  del Liceo Scientifico Enrico Fermi oltre ai grandi impegni sportivi , il mese prossimo dovrà affrontare anche il traguardo della maturità.

 


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional