2014

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 24.12.2014

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Marta Moalli

 

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 24.12.2014

Nel corso della seduta sono state approvate le seguenti delibere:

 

1.      Verifica assoggettabilità a VAS della variante parziale 2/2014 al Piano Regolatore

In seguito all’esigenza di apportare alcune modifiche normative al PRGC esistente, si prende atto del documento di verifica preventiva  di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) redatto dall’arch Giulio Carta, contenente informazioni e dati necessari ad accertare eventuali ricadute in termini ambientali. Su tali basi, si da avvio alla procedura di verifica preventiva di assoggettabilità Ambientale Strategica, il cui termine è fissato entro 90 giorni.

 

2.      Definizione indennità di posizione e risultato dei responsabili di area per il 2015

Si approva la nomina dei responsabili di area per il 2015. In seguito alla modifica dell’organizzazione delle aree di attività (delibera 144 11/12/2014) con la suddivisione dell’area Edilizia privata/Urbanistica/Lavori pubblici in due aree distinte i nominativi sono i seguenti: dott. Daniela Oleggini/area Amministrativo-Demografica; ing. Francesco Eliseo/area Edilizia privata, Urbanistica; geom. Marika Scorrano/area Lavori pubblici; dott. Lorenzo Maffioli/area Vigilanza, Commercio ecc,; dott. Patrizio Rossi/area Finanziaria, Servizi sociali; dott. Simona Sarasino/area Cultura, Pubblica istruzione, Sport, Turismo. Si approvano inoltre le indennità di posizione, confermate nella misura prevista per lo scorso anno, con esclusione dei responsabili area  Edilizia privata/Urbanistica e Lavori Pubblici tra i quali verrà ripartita la quota precedentemente fissata. L’indennità di risultato, pari al 25% delle indennità di posizione saranno corrisposte a consuntivo, in seguito alla valutazione annuale. La spesa relativa a tali indennità ammonta a € 58.933.

 

3.    Convenzione ‘Sport a scuola’ 2015

Si approva il rinnovo del progetto, dedicato alla realizzazione di attività sportive all’interno della scuola primaria e materna, realizzato in forma convenzionata tra Comune, Direzione Didattica e Associazione Polisportiva. Il costo previsto è di € 10.000.

 

4.    Patrocinio oneroso Arona Basket per ‘Baskin 2015’

Si approva la concessione del patrocinio all’Associazione Sportiva Dilettantistica Arona Basket per l’iniziativa ‘Baskin 2015’, che promuove la realizzazione di attività sportive dirette a ragazzi/e normodotati e diversamente abili insieme. Il patrocinio consiste nell’utilizzo gratuito delle strutture sportive comunali (Palazzetto dello sport o palestra Lanzi) per 102 ore  di allenamenti + 30 di partite per un valore economico pari a € 5.368,44 (€ 40,67/ora).

 

5.    Modifica programmazione triennale2014/2016 del fabbisogno di personale

Viste le richieste pervenute dai responsabili dell’area Amministrativa-Demografica per l’assunzione a tempo determinato/4 mesi di un Istruttore Amministrativo cat. C a supporto dell’operatività dell’ufficio e Edilizia Privata, Urbanistica con cui si chiede la proroga del rapporto di lavoro dell’Istruttore Geometra cat. C attualmente in servizio (fino al 31/12/2014) si provvede alla modifica del fabbisogno di personale per l’anno 2015  come segue:

-       tempo indeterminato: a) Istruttore Amministrativo cat. C a tempo pieno presso l’area Amministrativa/Uffici demografici dal 01/03/2015 in sostituzione di dipendente collocata a riposo; b) Istruttore Geometra cat. C a tempo pieno presso l’ufficio Edilizia privata/Urbanistica a partire, presumibilmente, dal 01/04/2015

-       tempo determinato: a) proroga del rapporto di lavoro dell’Istruttore Geometra Cat. C a tempo pieno presso l’ufficio Urbanistica per tre mesi, dal 01/01 al 31/03/2015; b) Istruttore Amministrativo cat. C a tempo pieno presso l’ufficio Segreteria-Protocollo per quattro mesi, presumibilmente a partire dal 12/01/2015

Le relative spese hanno copertura finanziaria nel bilancio triennale 2014/16 e rispettano il limite di riduzione annua progressiva previsto dalla legge.

Non verrà invece coperta per sostituzione maternità la posizione di Istruttore Direttivo cat. D1 presso l’Ufficio Segreteria e protocollo,

 

6.    Rinnovo convenzione con i CAF per bonus tariffa sociale anno 2015

Al fine di garantire ai cittadini la necessaria assistenza per poter fruire delle agevolazioni tariffarie per la fornitura di energia elettrica e gas, si rinnova anche per il 2015 la convenzione con i seguenti CAF che operano sul territorio comunale: CAAF Cgil, CAF Cisl, CAF Italia Srl c/o C.A.C.F., CAF Cna. La spesa prevista è di € 500.

 

7.    Convenzione con Auser Insieme per gestione di servizi alla persona 2015/16

Si approva la convenzione biennale con Auser Insieme per la realizzazione di un programma di soggiorni marini con possibilità di effettuare cure termali a costi contenuti per favorire la partecipazione di persone anziane, nuclei familiari con minori e persone con disabilità che frequentano la scuola d’arte di Glisente. Il programma deve prevedere due sessioni: maggio/giugno e agosto/settembre in località marine e termali con la possibilità di partecipazione anche dei nipoti dei partecipanti (vacanze nonni/nipoti).

 

8.    Aggiornamento costo di costruzione 2015

In base a quanto proposto dalla Regione Piemonte, il costo di costruzione per nuovi edifici residenziali viene fissato in €/mq 391,55 (€/mq 393,03 nel 2014). La nuova tariffa verrà applicata a tutte le pratiche per le quali non è ancora stato comunicato dall’Ufficio tecnico l’importo dovuto.

 

9.    Progetto di lavoro socialmente utile presso l’area Tecnica per persone in mobilità

Si approva il progetto per la realizzazione di lavori socialmente utili da svolgersi presso l’Ufficio Lavori pubblici rivolto a persone in mobilità con riferimento, in via prioritaria, ai residenti nel Comune di Castelletto o, in assenza, ai comuni che fanno capo al Centro per l’impiego di Borgomanero. Nella selezione, si terrà conto della qualifica dei richiedenti e della corrispondenza con i requisiti richiesti per lo sviluppo del progetto (collaboratore amministrativo cat. C). La durata della prestazione non dovrà superare i sei mesi, eventualmente rinnovabili. La spesa presunta è di € 100 a titolo di estensione della polizza assicurativa RC in atto per i dipendenti del comune.

 


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