2014

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 05-11 E 15.12.2014

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Marta Moalli

 

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 05-11-15.12.2014

Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:

 

1.     Contrattazione decentrata anno 2014 (05/12)

Come previsto dagli obblighi di legge, si approvano le direttive per la ripartizione e l’utilizzo delle risorse decentrate per il personale e l’avvio delle trattative finalizzate alla stipula dell’accordo integrativo (anno 2014). Si prende atto che il fondo  per la remunerazione del lavoro straordinario ammonta a € 11.398 e si approva la costituzione del fondo incentivante pari a € 160.122,02 per la parte stabile (incentivi per responsabilità cat. B,C,D; reperibilità personale operaio, tecnico e cimiteriale; indennità di turno polizia municipale e personale ausiliario asilo nido; indennità di rischio e maneggio denaro),  e  € 20.755,43 per la parte variabile.(di cui € 9,792,34 per attività finalizzate al recupero dell’evasione ICI e indagini statistiche; € 3,713,09 per il raggiungimento di obiettivi di produttività e qualità; € 5.000 per il piano lavoro dell’area vigilanza; € 2.000 per il piano neve/personale operaio; € 250 per notifiche effettuate).

 

2.     Lavori di adeguamento struttura ex asilo nido  (05/12)

In previsione dell’utilizzo della struttura come sede temporanea di alcune aule della scuola materna, si approva il progetto preliminare relativo ai lavori di adeguamento redatto dallo Studio iArch (Arch. Maurizio Cerutti e Ing, Paolo Garnaschelli) di Arona. La spesa complessiva è di € 130.000, di cui € 18.561,07 finanziati con fondi comunali. Per la differenza di € 111.438,93 verrà inoltrata richiesta di finanziamento.

 

3.    Modifica regolamento di organizzazione uffici e servizi (11/12)

Visto il carico di lavoro che grava sull’area Edilizia privata, Urbanistica e Lavori pubblici si rende necessario modificare il vigente regolamento sull’ordinamento degli uffici con la suddivisione dell’area in due diverse entità: Edilizia privata-urbanistica e Lavori pubblici.  Questo anche al fini di garantire una maggiore efficienza dell’Ufficio Edilizia privata-urbanistica con l’assegnazione di un responsabile espressamente dedicato. L’importo della retribuzione di posizione sarà determinato sulla base della pesatura  delle relative funzioni e carichi di lavoro.

 

4.     Istituzione del diritto fisso per accordi di separazione consensuale (15/12)

In seguito all’emanazione del DL 132 del 12/09/14 che prevede la possibilità di concludere, davanti al Sindaco, un accordo di separazione consensuale, scioglimento o  cessazione degli effetti civili del matrimonio, si determina in € 16,00  l’importo del diritto amministrativo fisso dovuto.

 

 

5.     Prelevamento dal fondo di riserva (15/12)

Vista la necessità segnala dal responsabile del’area Finanziaria di integrare i fondi assegnati, insufficienti rispetto alle reali esigenze di gestione, si determina di prelevare dal fondo di riserva la somma di € 5.700 di cui € 4.900 destinati a “mensa sociale in appalto” e € 800 a “gestione servizio casa di riposo”.

Si modifica conseguentemente il Piano Esecutivo di Gestione 2014.


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional