2014

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 25.08 E 01.09.2014

 

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Marta Moalli

 

SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL 25.08-01.09.2014

Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:

 

1.     Correzione errore materiale PP2 (25/08)

Si approva la correzione dell’elaborato ‘C’ con il conseguente inserimento di una superficie di 4 mq nel piano di esproprio del mappale 37/fg 8, area interessata alla realizzazione della corsia di lento scorrimento tra il Centro Commerciale Sempione e la rotonda via Cicognola/SS 33 del Sempione.

 

2.     Approvazione progetto PPE2 (25/08)

In seguito alle correzioni apportate al mappale 37/fg 8 si riapprova il progetto definitivo/esecutivo delle opere di urbanizzazione interne al PPE2 con l’aggiornamento del piano di esproprio e del piano economico dell’intervento. L’indennità aggiuntiva da corrispondere di € 62.40, oltre ad eventuali maggiorazioni, saranno a carico della società BIM Srl, esecutrice dell’intervento.

 

3.      Alienazione immobile edilizia convenzionata, via Montale 15 (01/09)

In seguito alla richiesta formulata dal Sig. Maurizio Bidinotto, proprietario di un alloggio di edilizia residenziale convenzionata, il Comune ha rinunciato ad esercitare il diritto di prelazione.

 

4.     Contributo arte sacra  (01/09)

Vista la richiesta di contributo presentata dal parroco don Vittorio Moia, si concede alla parrocchia il contributo di € 4,750 a fronte delle spese sostenute per il completamento dei lavori di restauro della facciata della chiesa di S. Antonio Abate.

 

5.     Autorizzazione pavimentazione via Arquello 15 (01/09)  

Vista la richiesta pervenuta da parte della Sig,ra Franca Colangelo e dell’allegata documentazione, si consente la realizzazione a propria cura e spese dei lavori di pavimentazione dell’area privata ad uso pubblico compresa tra il muro di recinzione dell’abitazione e il manto stradale di via Arquello. Eventuali interventi di manutenzione alle opere realizzate saranno a cura e spese del richiedente o dei futuri proprietari

 

 

6.     Variazione al bilancio di previsione 2014 e pluriennale 2014/2016 (01/09)  

In seguito alle disposizioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze prendiamo atto del taglio di € 55.953,12 da apportare al Fondo Comunale di Solidarietà che, per quanto riguarda il bilancio di previsione, comporta una riduzione di pari importo sulle spese correnti.

Per quanto riguarda le opere pubbliche, considerata la comunicazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca della totale copertura da parte dello Stato della somma di € 99.000 necessaria per il nuovo ascensore delle scuole medie (di cui il 50% era previsto in carico al Comune), si rideterminano anche le fonti di finanziamento delle opere precedentemente previste.

Nel contempo, si applica una quota dell’avanzo di amministrazione, pari a € 375.000, a parziale copertura dell’impegno di spesa per i lavori di adeguamento della scuola materna il cui costo totale è di €875.000. La differenza di € 500.000 verrà finanziata attraverso la richiesta di un contributo regionale.


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional