2014

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 13.01.2014

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

 

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 13.01.2014

Nel corso della seduta sono state approvate le seguenti delibere:

 

1.     Assegnazione provvisoria  fondi a Responsabili servizi

In attesa dell’approvazione del P.E.G. (Piano Esecutivo di Gestione) 2014, vengono assegnati ai responsabili dei servizi i fondi necessari per il normale funzionamento dei rispettivi settori sulla base degli stanziamenti del P.E.G. assestato dell’esercizio 2013.

Per i servizi ricorrenti già espletati nello scorso anno, gli obiettivi da raggiungere per ogni responsabile saranno gli stessi del 2013 mentre quelli innovativi verranno assegnati formalmente con il P.E.G. 2014.

 

2.     Fondo cassa per la spesa corrente 2014

Per far fronte alla gestione delle spese d’ufficio ordinarie di limitata entità, si determina l’assegnazione all’Economo comunale di un fondo di € 10.000.

 

3.     Estensione incarico legale per controversia Palazzetto dello Sport da stragiudiziale a giudiziale

In seguito alla necessità di richiedere al Tribunale un accertamento tecnico preventivo per definire le cause dei difetti accertati nell’immobile, si provvede all’estensione dell’incarico affidato all’Avv. Zucco al fine di tutelare le ragioni del Comune.

 

4.     Verifica della regolare tenuta dello schedario elettorale

Si prende atto che lo schedario elettorale informatico viene costantemente aggiornato nei termini e nelle modalità previste dalla legge. La consegna è affidata alla dott,sa Daniela Oleggini, Responsabile dell’area amministrativa/demografica, sub consegnataria è la Signora Monica Barberi, Istruttore presso l’ufficio elettorale..

 

5.     Rinnovo adesione alla convenzione Consip per la fornitura di gas naturale

Visto l’approssimarsi della scadenza (marzo 2014) della convenzione tra Consip-Concessionaria Servizi Informativi Pubblici Spa e Energetic Spa cui il Comune ha aderito, dopo aver esaminato i costi della nuova convenzione e valutato che gli standard qualitativi ed economici raggiunti dalla gara Consip sarebbero difficilmente migliorabili attraverso una procedura autonoma, si rinnova l’adesione alla convenzione Consip/Energetic per dodici mesi a partire dalla data di effettiva erogazione della fornitura (aprile 2014).

 

6.     Nomina rendicontatore per riconoscimento agevolazioni spesa energetica

Al fine di attivare il processo di rimborso dei maggiori oneri sostenuti dal Comune per l’espletamento delle attività di gestione delle domande di agevolazione del bonus elettrico e del bonus gas è stato nominato il Responsabile dell’Area Finanziaria quale rendicontatore del suddetto processo.

 

7.     Modifica regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi

In attesa della dell’approvazione dei regolamenti ministeriali relativi alle ‘disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione dell’illegalità nella pubblica amministrazione’ si ritiene opportuno adeguare il Regolamento Comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi alle nuove disposizioni contenute nella L. 190/2012.

 

8.     Protocollo di legalità per il controllo e il monitoraggio delle cave

In seguito all’invio da parte dell’Amministrazione Comunale di una serie di osservazioni e proposte di integrazione al protocollo in oggetto predisposto dalla Prefettura di Novara, si prende atto dell’approvazione del documento finale da parte del Ministero dell’Interno e si da mandato al Sindaco per la sua sottoscrizione.  


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional