2013

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 16 DICEMBRE 2013

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

 

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 16.12.2013

Nel corso della seduta sono state approvate le seguenti delibere:

 

1.     Appalto manutenzione ordinaria e straordinaria aree verde pubblico

Vista l’impossibilità di gestire con risorse interne le numerose aree verdi di proprietà o di competenza comunale per le quali si rende necessaria una periodica manutenzione ordinaria e straordinaria, si approva il progetto redatto dall’ufficio tecnico che prevede l’affidamento del servizio per il triennio 2014/16 a una società specializzata in seguito a gara. La spesa complessiva prevista è di € 91.286.

 

2.     Rinnovo progetto socio-assistenziale

Su richiesta del Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali (Cisas), si rinnova fino al 30 giugno 2014 il progetto formativo presso la Biblioteca approvato con la delibera di giunta no. 40 dell’8 marzo 2010 e successive proroghe. Il progetto non comporta alcuna spesa a carico del bilancio comunale.

 

3.     Progetto ‘Sport a scuola’ 2014

Si approva la convenzione tra il Comune di Castelletto, la Direzione didattica e l’Associazione Polisportiva Castellettese relativa alla realizzazione del progetto ‘Sport a scuola’ finalizzato ad ampliare l’offerta didattica della scuola primaria e materna (limitatamente ai ragazzi di 4 e 5 anni) e ad avvicinare i ragazzi alla pratica sportiva sul territorio. La convenzione, la cui scadenza è fissata in data 31/12/2014, prevede un costo gestionale di € 10.000.

 

4.     Convenzione con la Società Ciclistica Castellettese per il ‘30° Gran Premio Resistenza e Caduti castellettesi’

Si approva la convenzione con la S.C.C., la cui scadenza è fissata in data 31/12/2014, per l’organizzazione della gara ciclistica in memoria dei caduti e della Resistenza. L’evento è previsto per le prime settimane del mese di aprile 2014 a fronte di un costo massimo per il Comune di € 865.

 

5.        Concessione patrocinio oneroso all’Associazione Dilettantistica Arona Basket/Baskin

In seguito alla richiesta inoltrata dall’Associazione relativa alla realizzazione del progetto Baskin (basket integrato), attività sportiva diretta a ragazzi/e normodotati e diversamente abili, concede l’utilizzo gratuito del Palazzetto dello Sport per 2 allenamenti settimanali e partite per un totale stimato di 246 ore complessive. Il valore economico relativo è di € 9.896,58 (costo orario € 40,23, tariffa prevista dalla tabella B/tariffario comunale strutture sportive).

 

6.     Contenzioso tributario per IMU case popolari

Si autorizza la costituzione in giudizio del Comune, in tutti i gradi, fino all’eventuale ricorso in Cassazione nel procedimento contenzioso tributario proposto dall’Agenzia Territoriale per la Casa della provincia di Novara in quanto il provvedimento di diniego emesso in relazione all’istanza di rimborso IMU appare legittimo e giuridicamente fondato. Si da inoltre mandato al Responsabile dell’area finanziaria /servizi sociali per l’affidamento della rappresentazione e della difesa  in giudizio avverso il ricorso in oggetto.

 

 

7.     Albo beneficiari dei contributi economici 2012

Si approvano gli albi dei beneficiari a cui sono stati erogati sovvenzioni, sussidi e benefici di natura economica nell’esercizio finanziario 2012. La documentazione sarà pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito Internet del Comune.

 

8.     Progetto di movimento corporeo e benessere per adulti disabili

Si approva il progetto presentato dal CISAS rivolto a circa 10 persone in carico allo stesso  consorzio, che consiste in 3 ore di attività sportiva settimanale fino al 31/12/2014, per un totale stimato di 144 ore. A tale proposito si concede al CISAS l’uso gratuito degli impianti sportivi della palestra Lanzi per un valore economico pari a € 1.124,64.

 

9.     Incarico a legale per assistenza stragiudiziale controversia Palazzetto dello Sport

In seguito al rigetto da parte di CDS Costruzioni Spa, società esecutrice delle opere di realizzazione dell’immobile, della comunicazione dei vizi e difetti strutturali accertati, si rileva la necessità di intraprendere azioni legali a tutela degli interessi del Comune. Si da pertanto mandato al Responsabile dell’area tecnica per l’affidamento dell’incarico di assistenza stragiudiziale.

 

10.  Revoca delibera no. 135 del 14/10/2013 ‘Valutazione valore industriale residuo-VIR impianto distribuzione gas metano”

In seguito alle comunicazioni ricevute dalla Società Molteni Spa in data 21/11 e 12/12/2013 con le quali è stato richiesto un ulteriore approfondimento in merito alla stima dell’impianto di distribuzione del gas metano e la riapertura di un tavolo tecnico al fine di arrivare a un valore condiviso evitando l’arbitrato, si revoca la delibera in oggetto.

 

11.  Revoca delibera no. 148 del 11/10/2012 ‘Adeguamento quota canone Molteni Spa”

In seguito alla disponibilità della Società Molteni Spa a versare anche per l’anno 2014 il canone VRD-Vincolo Ricavi Distribuzione a fronte dell’impegno del Comune a riaprire il tavolo tecnico di cui al punto precedente, si revoca la delibera in oggetto e si da atto che il canone, previsto nella misura del 9%, sarà corrisposto al Comune da parte di Molteni Spa secondo le modalità  suo tempo concordate.

 

Gli atti completi sono consultabili sul sito internet comunale www.comune.castellettosopraticino.no.it

stampato in proprio


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional