2013

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 09 DICEMBRE 2013

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

 

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 09.12.2013

Nel corso della seduta sono state approvate le seguenti delibere:

 

1.     Affitto parcheggio Cicognola

Si proroga per gli anni 2013/14/15 il contratto di affitto del terreno delle Sigg.re Elisabetta e Barbara Laganà (fg. 5 mapp. 320) situato in località Cicognola vista la persistente necessità di assicurare un’area di parcheggio adeguata alle necessità della zona. Il canone annuo è di € 608, pari a quello dell’anno precedente (€ 590,50) aumentato della quota di adeguamento Istat (3%).

 

2.     Affitto parcheggio via Preti

Vista la necessità di garantire un adeguato numero di parcheggi alla zona di via Preti e la disponibilità della proprietaria, Signora Rita Pinoli, il contratto d’affitto in essere per il terreno di cui fg. 19 mapp. 154 viene prorogato per il triennio 2013/15, a partire dal 1 settembre 2013. Il canone annuo è di € 214, pari a quello del triennio precedente (€ 200) aumentato della quota di adeguamento Istat settembre 2010/13 (7%).

 

3.     Deroga a zonizzazione acustica per attività cantiere di lavoro via Torino 2

Si esprime parere favorevole al rilascio da parte dell’Ufficio ambiente della deroga richiesta dalla ditta Demo Cesarina Srl per lo svolgimento di attività a carattere temporaneo connesse al cantiere di lavoro aperto presso la sede della società secondo il seguente calendario: lunedì/venerdì 08.00/17.00, dalla data di emissione dell’atto fino al 01/10/2014.

 

4.     Rottamazione e radiazione dal PRA automezzo comunale

Vista l’impossibilità di utilizzare in condizioni di sicurezza l’autovettura Fiat Punto targa AN795DC, telaio ZFA17600004359406, immatricolata nel 1997 e in dotazione ai Servizi Sociali, si ritiene di provvedere alla sua rottamazione e conseguente radiazione del PRA. La spese prevista è di € 122.

 

5.     Convenzione con Sci Club Scarpone per progetto ‘Conosci il tuo territorio’

Si approva la realizzazione del progetto dedicato alla promozione del territorio e della sua storia presso gli alunni della scuola primaria per l’anno scolastico 2013/14. Il progetto, regolato da una convenzione tra Comune, Direzione Didattica e Sci Club Scarpone in essere fino al 31/07/2014 prevede: attività teorica nelle classi, visite guidate sul territorio, attività teorico-pratica di orienteering. Il costo previsto è di € 1.000. 

 

6.     Nuova convenzione con Pro Loco

In seguito alla richiesta di integrazione del contributo comunale di € 3.099 (stabilito con delibera 114 del 26/08/2013) presentata dalla Pro Loco in data 03/12/2013, si approva la nuova bozza di convenzione che prevede un incremento di € 1.800 finalizzato ad arricchire il calendario delle festività natalizie e la festa patronale con maggiori attrazioni. L’importo totale della convenzione ammonta pertanto a € 4.899, il cui saldo sarà erogato in seguito alla presentazione del rendiconto delle spese entro il 31/01/2014.

 

7.     Codice di comportamento comunale

In base a quanto previsto dal DPR no. 62 del 16/04/2013 (codice di comportamento dei dipendenti pubblici) si approva il nuovo codice di comportamento del Comune con alcune integrazioni e specificazioni. Il regolamento si applicherà ai dipendenti e, per quanto compatibile, a tutti i consulenti e collaboratori con qualsiasi tipo di contratto o incarico nei confronti dei collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni e servizi che realizzano opere in favore dell’amministrazione comunale.

Viene demandata all’ufficio segreteria la trasmissione del nuovo codice di comportamento a tutti i dipendenti, la pubblicazione sul sito comunale e l’invio all’autorità nazionale anticorruzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli atti completi sono consultabili sul sito internet comunale www.comune.castellettosopraticino.no.it

 

 

stampato in proprio


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional