2013

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 14-21 OTTOBRE 2013

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

 

SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL 14-21.10.2013

Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:

 

1.     Convenzione con Istituto Negri Viganotti Barberis per 5 posti micro nido  (14/10)

Si approva la convenzione con l’Istituto privato per no. 5 posti del micro nido (bambini 10/36 mesi) riservati al Comune nel corso dell’anno scolastico 2013/14. Visto l’andamento dell’utilizzo dei posti riservati nel corso degli anni passati, il numero di posti richiesti è stato ridotto da 11 a 5 a fronte di un contributo di € 14.855,85.  

 

2.     Progetto per lavori socialmente utili presso l’area finanziaria/servizi sociali (14/10)

Visto l’incremento di utenza che si rivolge ai suddetti uffici, si approva il progetto per l’impiego di lavoratori in mobilità con qualifica di impiegato tecnico da inserire a supporto del personale in servizio. Tale inserimento non determina l’instaurazione di rapporto di lavoro e non comporta la sospensione o cancellazione dalle liste di collocamento/mobilità. La spesa prevista è di € 100, relativa all’estensione della polizza assicurativa R.C. già in atto per i dipendenti del Comune,

 

3.     Progetto per piano annuale di controllo versamenti tassa sugli immobili (14/10)  

Si approva il piano 2013 dell’ufficio tributi che prevede il controllo sui versamenti dell’imposta comunale sugli immobili per gli anni 2008, 2009 e successivi con emissione di richieste di pagamento e applicazione di sanzioni e interessi per ritardato pagamento. L’importo  dell’incentivo da ripartire, pari al 2% del maggior gettito incassato, verrà determinato a consuntivo per un importo massimo di € 6.000.

 

4.     Interventi aggiuntivi plesso scolastico ‘Il Girotondo’  (14/10)  

Vista la necessità di risanare la copertura del locale che ospita la centrale termica e di integrare gli impianti elettrico e idrico, emersa durante la realizzazione delle opere di ristrutturazione e messa a norma dell’immobile, si approva la perizia suppletiva di variante predisposta dal progettista/direttore lavori Ing. Roberto Vancetti. La realizzazione degli interventi aggiuntivi non determina variazioni nell’importo complessivo previsto, che rimane fissato in € 98.000.

5.     Suddivisione in 3 lotti intervento per realizzazione marciapiede via 1° Maggio (14/10)  

Sulla base delle disponibilità finanziarie previste per i prossimi anni che consentono di realizzare in via anticipata parte delle opere, si approva la suddivisione dei lavori in tre lotti anziché due, così suddivisi: 1° lotto € 295.000 finanziato nel bilancio 2013; 2° lotto € 267.000 di cui: € 84.500 finanziato nel bilancio 2013 e € 182.500 nel bilancio 2014; 3° lotto € 58.000 fonti di  finanziamento da valutare successivamente, nel rispetto delle norme di finanza pubblica.

 

6.     Programma triennale opere e lavori pubblici (14/10)

Viene adottato il programma 2014/2016 delle opere e lavori pubblici e l’elenco opere e lavori pubblici 2014. Lo schema verrà pubblicato sull’albo pretorio, dove resterà esposto per almeno 60 giorni prima dell’approvazione definitiva,

 

7.     Valutazione valore industriale residuo-VIR impianto distribuzione gas metano (14/10)

In previsione della prossima gara per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas metano sul territorio comunale, si è reso necessario effettuare una stima degli impianti esistenti, affidata allo Studio Cavaggioni Scarl, per determinare il valore residuo da riconoscere all’attuale concessionario (Molteni Spa) . A seguito di numerosi solleciti per addivenire ad una stima condivisa con la concessionaria, lo Studio Cavaggioni, a conclusione  della valutazione, non avendo ricevuto da Molteni spa osservazioni in merito e in assenza di altri dati,  ha presentato una relazione che evidenzia un VIR     di € 7.843.299,91, aggiornato al 31/12/2012, a fronte di una valutazione presentata dalla Molteni dell’importo di  16.636.624,60. Si approva pertanto la relazione di stima prodotta dallo Studio Cavaggioni e si provvede al suo invio alla Molteni Spa.

 

8.     Opere aggiuntive manutenzione straordinaria Caserma Carabinieri (21/10)

Durante le prime fasi operative si è riscontrata la necessità di ulteriori interventi di consolidamento strutturale, realizzazione nuova rete di trasmissione dati, uniformazione pavimentazione e tinteggiatura locali piano terra, ripristino finiture esterne. Si approva pertanto la perizia suppletiva e di variante predisposta del progettista/direttore lavori Ing. Franco Betta. L’importo dei maggiori lavori ammonta a  € 15.917,21 finanziato con il recupero di parte del ribasso d’asta. Rimane pertanto invariato l’importo complessivo dell’intervento, pari a € 142.000,

 

9.     Deroga a zonizzazione acustica per moto raduno enduristico (21/10)

Vista la richiesta presentata dal Sig. Daniele Foglia, in qualità di organizzatore del ‘moto raduno enduristico’ che si terrà in data 3 novembre dalle 9.00 alle 17.00 in via delle Fontane, si esprime parere favorevole all’emissione della deroga prevista per la disciplina delle attività rumorose. In caso di maltempo la manifestazione verrà posticipata al 17 novembre.

 

 

 

Gli atti completi sono consultabili sul sito internet comunale www.comune.castellettosopraticino.no.it

 

 

stampato in proprio


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