2013

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 22-29.07.2013

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

 

SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL 22-29.07.2013

Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:

 

1.     Impegno unilaterale Ripamonti Tranciature Srl per ampliamento impianto produttivo (22/07)

Con riferimento alla pratica edilizia rilasciata al Sig. Maurizio Ripamonti, rappresentante legale della società, si approva l’atto di impegno unilaterale e la documentazione tecnica relativa alla realizzazione di un’area a standard adibita a parcheggio in via Cicognola (ca mq. 1.633) delimitata da piante. Le opere prevedono: formazione di marciapiede lungo via Cicognola, 5 punti luce, 5 cestini per raccolta rifiuti, 34 posti auto, aiuole e arbusti per un valore pari a € 55.927,65. Tale intervento non riduce l’introito previsto per oneri di urbanizzazione.

 

2.     Progetto marciapiede via 1° Maggio (29/07)

Si approva il progetto preliminare del marciapiede in via 1° Maggio redatto dagli Arch. Gobbi, D’Alessandro, Fodera e Geom. Zanola. La realizzazione dell’opera prevede una spesa complessiva di € 620.000 e l’esecuzione in due lotti di cui il primo di € 295.000 inserito nel bilancio di previsione 2013 e il secondo di € 325.000 subordinato a una successiva valutazione della fonte di finanziamento. Si dà inoltre mandato agli incaricati di procedere alla redazione del progetto definitivo/esecutivo del 1° lotto (da via Vigevano a via Torrazza).

 

3.     Deroga alla zonizzazione acustica per luna park  (29/07)  

Si esprime parere favorevole alla concessione dell’autorizzazione in deroga alla zonizzazione acustica dal 2 al 25 agosto (orario 20.30-23.30) come da richiesta del Signor Dario Colombo per il posizionamento di diffusori acustici legati all’attività di luna park.

 

4.     Inapplicabilità tariffe utilizzo palestra delle scuole medie (29/07)

Si dichiarano inapplicabili le tariffe fissate per l’utilizzo della palestra delle scuole medie con delibera di giunta no. 27 del 09/03/2013 e si stabilisce che i fruitori della struttura provvedano al pagamento al Comune di € 4 all’ora, Iva inclusa, a titolo di rimborso spese forfetario delle utenze.

 

 

5.     Convenzione con Caf Cisl per gestione modelli per diritto allo studio/MURC (29/07)

Preso atto della proposta elaborata dal Caf Il Calabrone Srl/Sistema Sevizi Cisl  per la gestione delle pratiche di richiesta contributi alla Regione Piemonte (borse di studio), si approva la convenzione con lo stesso Caf per l’assolvimento delle funzioni comunali in materia di diritto allo studio. La convenzione avrà durata dalla sua sottoscrizione fino al 31/12/2013 a fronte di un costo quantificato in € 1.500.

 


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional