2013

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 24.06.2013

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

 

SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL 24.06.2013 ore 15.00 e 22.45

Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:

 

1.     Messa in sicurezza e consolidamento muro di sostegno casa di riposo (15h00)

Si approva il progetto esecutivo redatto dall’Ing. Giancarlo Furno relativo delle opere di consolidamento del muro di sostegno dell’immobile affacciato su via XXV Aprile. La spesa complessiva dell’intervento è di € 14.500

 

2.     Realizzazione nuova aula scuola primaria ‘D. Sibilia’ (15h00)

Vista la segnalazione pervenuta dalla Direzione didattica, si rende necessaria la creazione di una nuova aula per il prossimo anno scolastico 2013/14. Si approva pertanto il progetto esecutivo delle opere redatto dallo Studio REV Engineering Srl a cui è stata affidata anche la direzione lavori. La spesa complessiva dell’intervento è di € 20.000.

 

3.     Messa a norma locali a uso cucina scuola materna ‘Il Girotondo’ (15h00) 

In seguito alle indicazioni ricevute da parte dell’ASL, si approva il progetto esecutivo redatto dallo Studio REV Engieering Srl relativo alle opere di ristrutturazione  e messa a norma dei locali adibiti a cucina della scuola materna.  La spesa complessiva dell’intervento è di € 35.000.

 

4.     Modifica convenzione con Banda e Protezione Civile per ristrutturazione immobile via Arquello (15h00)

Vista la comunicazione pervenuta da parte del Presidente del Corpo Musicale ‘A. Broggio’, si accoglie la richiesta di porre a carico del Comune la realizzazione di alcune opere di difficile realizzazione da parte delle due associazioni beneficiarie del lascito della Sig.ra Luciana Bruno (es. intonacatura, sottofondo della pavimentazione). Si provvede di conseguenza alla modifica della convenzione con l’inserimento del seguente periodo: “…nonché provvedere alla realizzazione di quelle categorie di lavorazioni di difficile attuazione da parte delle associazioni”. L’intervento non comporta oneri aggiuntivi per l’Amministrazione comunale in quanto il tempo lavoro impiegato verrà dedotto dal contributo inizialmente concordato per l’acquisto dei materiali.

 

5.     Convenzione per utilizzo gratuito del percorso ciclo-pedonale lungo il Ticino (15h00)

Si approva la convenzione con l’Ente di gestione delle aree protette del Ticino e il Signor Diego Deriu per l’uso gratuito fino al 2105 della strada su cui si snoda il percorso ciclo pedonale realizzato dall’Ente Parco, situata all’interno della Cascina Vernome di proprietà del Sig. Deriu. Le spese previste per il Comune ammontano a € 1.000.

 

6.     Progetto esecutivo opere di manutenzione straordinaria Caserma Carabinieri (22h45)

Si approva il progetto definitivo/esecutivo redatto dallo Studio REV Engineering Srl relativo alla opere di manutenzione straordinaria della zona alloggi del personale. La spesa complessiva dell’intervento è di € 142.000 con una maggiorazione rispetto al progetto preliminare di € 42.000 dovuta alla necessità - emersa in seguito all’esecuzione delle indagini statiche - di procedere anche al rifacimento di alcune solette. Le opere sono finanziate per € 100.000 con il contributo previsto dalla convenzione PPE 2/BIM Srl e € 42.000 con quota parte dell’avanzo di amministrazione 2012.


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional