2013

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 20-27.05.2013

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

 

SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL 20-27.05.2013

Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:

 

1.     Convenzione con Gruppo di Volontariato Vincenziano per emergenze sociali (20/05)

Per far fronte alle necessità primarie di soggetti disagiati, si rinnova anche per il 2013 la convenzione che prevede l’attivazione del Servizio Gestione Emergenza Sociale consistente in: acquisto generi alimentari, beni di consumo per l’infanzia, prodotti per la pulizia personale e non. Come per gli anni passati, il contributo è di € 15.000,00 da erogare al Gruppo in due rate.

 

2.     Progetto estivo ‘Grest 2103’ (27/05)

Si accoglie la richiesta presentata dall’Oratorio San Carlo di compartecipazione alle spese relative alla realizzazione del progetto ‘Grest 2013’ che si terrà nel periodo 13 giugno/5 luglio 2013. Riconosciuta la notevole rilevanza sociale dell’attività, in base al bilancio preventivo presentato, verrà riconosciuto un contributo a sostegno delle spese sostenute pari a € 6.400,00.

 

3.     Convenzione con Auser Insieme per servizi per infanzia e anziani 2013/15 (27/05)

Si approva la convenzione che prevede l’assegnazione ad Auser Insieme della gestione dei servizi per l’infanzia , minori, centri estivi, anziani, mensa sociale, mensa anziani. La convenzione ha durata triennale, per gli anni 2013/15. L’onere complessivo a carico del comune sarà definito in base alla differenza tra entrate e spese sostenute, fino a un importo massimo di € 17.600,00.

 

4.     Identificazione organi collegiali con funzioni amministrative anno 2013 (27/05)

Per la realizzazione dei fini istituzionali del Comune sono stati individuati i seguenti organi collegiali: commissione igienico/edilizia/urbanistica, ambiente, consultiva comunale per agricoltura e foreste, formazione degli elenchi dei giudici popolari, assistenza, comitato di gestione asilo comunale, commissione paritetica Ist. Negri-Viganotti-Barberis, comitato di redazione del giornale comunale, consiglio di gestione della biblioteca comunale, consulta sportiva, comitato antifascista, consulta volontariato, commissione comunale di vigilanza locali pubblico spettacolo, commissione elettorale, commissione locale del paesaggio, mensa scolastica, collaudo per verifica quindicinale impianti di distribuzione carburante. Ogni altro comitato, consiglio, commissione ed organo collegiale deve essere considerato soppresso a decorrere dal mese successivo alla data della presente delibera.

5.     Nuova approvazione progetto preliminare di manutenzione straordinaria campo calcio secondario in erba sintetica’  (27/05)

In seguito all’approvazione del fondo per lo sviluppo e diffusione della pratica sportiva di cui al D.M, 134/2013, vista la possibilità di fare rientrare il progetto di manutenzione tra le opere ammesse al finanziamento, si ri-approva il progetto preliminare per un  importo complessivo di € 195.000,00 e tutti gli elaborati necessari alla presentazione della richiesta di partecipazione al bando presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport. In caso di assegnazione del contributo, si provvederà a ridefinire gli impegni derivanti dalla realizzazione dell’opera - inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2013/2015 e nell’elenco annuale 2013 - mantenendo il finanziamento della quota parte a carico del Comune.

 


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional