2013

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 15.04.2013

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 15.04.2013

Nel corso della seduta sono state approvate le seguenti delibere:

1.     Programma triennale 2013/2015 fabbisogno di personale e piano occupazionale 2013

Si approva il programma del fabbisogno di personale per il triennio 2013/2015 e il piano occupazionale 2013che prevede le seguenti modifiche:

Modifica dotazione organica

Area amministrativa-demografica: riduzione del part-time da 30 a 27 ore settimanali  del posto di Istruttore informatico cat, C (già effettuata con decorrenza 04/02/2013 su richiesta del dipendente);

Assunzioni 2013 Tempo determinato

Proroga per ulteriori dodici mesi, fino al 02/05/2014, del contratto di lavoro part-time 18 ore settimanali dell’istruttore amministrativo cat. C in servizio presso l’Ufficio ragioneria dal 03/05/2011;

Anni 2014/2015Tempo indeterminato

Eventuali posti che si rendessero vacanti a seguito di collocamento a riposo di personale che maturerà i requisiti nel periodo, verranno sostituiti mediante l’inserimento di risorse in mobilità volontaria.

Si da atto che la dotazione organica rimane invariata in no. 65 posti.

 

2.     Rateizzazione quota residua oneri di urbanizzazione e sanzione amministrativa

Valutate le motivazioni addotte dalla Soc. Sistema snc in seguito al mancato pagamento delle rate degli oneri di urbanizzazione, si accetta la richiesta di un’ulteriore dilazione dell’importo di € 8.640 (rate residue + sanzione) in 22 rate mensili di € 392,73 con decorrenza dal mese di aprile 2013, garantita da polizza fideiussoria vincolata fino all’estinzione del debito.

 

3.     Progetto esecutivo rotonda tra S.P. 30, via Glisente e via Mulini

Si approva il progetto esecutivo relativo alla realizzazione della rotonda, a totale carico della Società Luna Rossa Srl con sede in Gallarate come previsto dalla convenzione sottoscritta in data 18/07/2008. L’importo dell’intervento è di € 104.000 incluso progettazione, oneri per la sicurezza e tasse. L’acquisizione della aree è stata effettuata dalla stessa Società e sono in fase di definizione le procedure per il trasferimento delle proprietà.

 

4.     Progetto definitivo/esecutivo ampliamento ingresso frantoio SP Borgomanero/Sesto C.

Si approva il progetto esecutivo relativo alla realizzazione dell’ampliamento dell’ingresso al frantoio con costituzione di una terza corsia, a totale carico della Società Luna Rossa Srl con sede in Gallarate come previsto dalla convenzione sottoscritta in data 18/07/2008. L’importo dell’intervento è di € 44.000 incluso progettazione, oneri per la sicurezza e tasse. L’acquisizione della aree è stata effettuata dalla stessa Società e sono in fase di definizione le procedure per il trasferimento delle proprietà.

 

5.     Varianti urbanistiche Sigg. Maifredi e Ficcarelli

Si prende atto delle richieste presentate da: 1) Sig. Ferdinando Maifredi per la trasformazione e lo spostamento di alcune aree site in via Sivo da destinazione agricola a standard-artigianale/industriale e da standard in industriale/artigianale; 2) Sig. Maurizio Ficcarelli per la trasformazione di un terreno in via Vetreria da agricolo in standard e industriale/artigianale.

Si approva inoltre la bozza di impegno unilaterale per la realizzazione dell’asfaltatura di un tratto di via Vetreria (ml. 400), strada comunale sterrata, fino all’uscita su via Varallo Pombia, che i Sigg. Maifredi e Ficcarelli hanno accettato di effettuare a proprie spese in seguito a un confronto con l’amministrazione comunale. Il valore dell’opera, in base al computo metrico, è di € 43.890, per la cui garanzia è stata prestata una fidejussione dell’importo di € 87.786,60.

I permessi per effettuare i lavori verranno rilasciati in seguito alla presentazione della regolare pratica edilizia.

 

6.     Variante urbanistica FA.VI.NI. Srl

Si prende atto della richiesta presentata dal Sig. Sergio Avossa, legale rappresentante della Società, per la trasformazione e lo spostamento di alcune aree site in via Glisente da agricole a standard e artigianale/industriale finalizzate all’ampliamento dell’attività artigianale esistente.

Si approva inoltre la bozza di impegno unilaterale per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria al cimitero di Glisente che il Sig. Avossa ha proposto di effettuare a spese della Società in seguito a un confronto con l’amministrazione comunale. Il valore dell’intervento è stato valutato in € 9.420,91, per la cui garanzia dovrà essere presentata polizza fidejussoria ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le opere a scomputo.

I permessi per effettuare i lavori verranno rilasciati in seguito alla presentazione della regolare pratica edilizia.

 

7.     Approvazione conti annuali di gestione 2012

Come previsto dal ‘Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali ‘, si prende atto e si approvano i conti di gestione depositati negli atti dell’Economo Comunale, degli istruttori in servizio presso l’ufficio Ragioneria/Economato e Biblioteca, del Tesoriere Comunale Banco Popolare, ag. di Castelletto S. Ticino.


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