2012

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 10-17.12.2012

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta

Il Sindaco : Matteo Besozzi

Il Vicesindaco: Massimo Stilo

Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico

 

SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL  10-17.12.2012

Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:

 

1.     Progetto di movimento corporeo e benessere per adulti disabili (10/12)

Si approva il progetto presentato dal CISAS rivolto a 10 persone in carico allo stesso  consorzio, che consiste in 1 ora di attività sportiva settimanale fino al 31/12/2013. A tale proposito si concede al CISAS l’uso gratuito degli impianti sportivi per un valore economico stimato in € 379.

 

2.     Convenzione con Rione Beati per la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria (10/12)

Vista la volontà del Rione di effettuare alcune opere di manutenzione straordinaria all’ex scuola di Pozzola, di proprietà comunale (muro di contenimento e posa di pavimentazione e sottoservizi nell’area di pertinenza del fabbricato)  e la richiesta all’Amministrazione Comunale di partecipare alle spese (circa € 55.000 Iva inclusa), è stata proposta la realizzazione delle opere in 2 lotti, di cui il primo di € 40.000 Iva inclusa. Si approva pertanto la convenzione relativa al primo lotto che prevede l’intervento da parte del Comune per € 15.000 Iva inclusa, oltre alla presa in carico delle spese per la presentazione della pratica edilizia mentre rimane a carico del Rione il restante importo di € 25.000 Iva inclusa.

 

3.     Contributo straordinario per interventi agli edifici di culto (10/12)

Vista la richiesta pervenuta da Don Vittorio Moia relativa ai lavori di restauro conservativo della chiesa di Sant’Antonio Abate e della Cappella della Confraternita, il rifacimento del tetto e il restauro del presbiterio della chiesa di S. Maria e della casa parrocchiale per un totale di € 163.718,88, si ritiene di erogare un contributo economico straordinario di € 5.000 per l’anno 2012, come previsto nel bilancio di assestamento dell’anno in corso.

 

4.     Appalto fornitura materiale da ferramenta (17/12)

Si approva il progetto relativo alla fornitura di materiale da ferramenta per il periodo 01/03/2013-28/02/2015 per importo a base d’asta complessivo di € 26.620 Iva inclusa e viene dato mandato al Responsabile dell’Area Tecnica per l’espletamento delle procedure di gara.

5.     Albo beneficiari dei contributi economici 2010/2011 (17/12)

Si approvano gli albi dei beneficiari a cui sono stati erogati sovvenzioni, sussidi e benefici di natura economica negli esercizi finanziari 2010 e 2011. La documentazione sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune e sul sito Internet.

 

6.     Compartecipazione progetto abitativo (17/12)

Vista la relazione pervenuta dall’assistente sociale del CISAS-Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali finalizzata alla condivisione di un progetto abitativo a favore di due minori in tutela al Sindaco e dalla zia degli stessi, si eroga al Consorzio la quota parte di € 4.200.

 

7.        Compartecipazione progetto economico/spese di locazione (17/12)

Vista la relazione del CISAS-Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali con cui viene richiesto il versamento della quota di compartecipazione alle spese di locazione per i mesi di luglio, agosto e settembre del nucleo familiare B. E., si eroga al Consorzio la somma di € 450.

 

8.        Contributo Grest 2012 (17/12)

Riconosciuta la notevole rilevanza dell’attività effettuata dall’Oratorio San Carlo a favore dei ragazzi castellettesi durante il periodo estivo tra la fine dell’anno scolastico e l’inizio del centro estivo comunale, si accoglie la richiesta di Don Vittorio Moia e del responsabile del progetto Don Alberto Andrini di compartecipazione alle spese sostenute erogando la somma disponibile in bilancio di € 5.855,58.

 

9.        Corso triennale di orientamento musicale – anno 2013 (17/12)

Si approva l’istituzione del terzo anno del corso triennale di orientamento musicale di tipo bandistico e teorico secondo quanto previsto dalla legge regionale no. 49 del 3 settembre 1991.

Si conferma l’affidamento senza scopo di lucro al Corpo Musicale Angelo Broggio,e l’incarico di docente al Signor Alfio Gaboli mentre la responsabilità del corso è affidata al Signor Fausto Franchini, presidente della Banda comunale. Il costo è di € 1.600, totalmente coperto dal trasferimento di fondi provinciali..

 

10.    Integrazione stanziamento per estinzione anticipata di mutui (17/12)

In seguito alla comunicazione della Cassa Depositi e Prestiti che prevede un importo totale di indennizzo di € 6.411,49, si provvede ad integrare lo stanziamento di € 5.066,73 con la somma di € 1.344,76 prelevata dal fondo di riserva e modificare di conseguenza il Piano Esecutivo di Gestione 2012.


Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional