2012

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 26.11 - 03.12.2012

 

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 
SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL 26.11- 03.12.2012
Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:
 
1.        Rettifica delibera 166 del 12/11/2012 – referente asilo nido comunale 2012/13 (26/11)
Visti alcuni trasferimenti interni all’ente, alla Signora Marina Campagnoli, inizialmente designata come referente, sono stati affidati incarichi che non le permettono di ricoprire tali funzioni. Si provvede pertanto alla nomina sostitutiva della Signora Nicoletta Sestri, educatrice part time presso l’asilo nido.  
 
2.        Adeguamento criteri per la richiesta di esenzione pagamento ticket (26/11)
Al fine di allineare i termini per il rinnovo dell’esenzione all’anno solare, si stabilisce di prorogare la scadenza per le agevolazioni in essere al 31/12/2012 e di concedere la deroga a tali termini qualora la richiesta avvenga da parte di nuovi residenti o cittadini che abbiano acquisito il diritto dopo tale data. Inoltre, il limite ISEE per ottenere il diritto all’esenzione nell’anno 2013 viene ridotto a € 7.200,  come previsto anche dal regolamento del CISAS.
L’esenzione su visite specialistiche o esami diagnostici verrà riconosciuta unicamente ai cittadini che non risultino già titolari delle agevolazioni rilasciate dalla Regione Piemonte (categorie E01, E02, E03, E04).
 
3.         Approvazione PEC-Piano Esecutivo Convenzionato per realizzazione locale di pubblico spettacolo (26/11)
Vista la richiesta e relativa documentazione presentate dal Sig. Mario Giusto Macchi, legale rappresentante della società M.M.I.Srl, per un intervento urbanistico in via Sempione 33 di mq. 1629,27 su terreni inclusi nel PRGC-Piano Regolatore Generale Comunale, si approva il progetto di PEC 01/2012 e la relativa bozza di convenzione urbanistica.
 
4.        Determinazione risorse finanziarie per l’incentivazione delle risorse umane e della produttività anno 2012 (03/12)
Con riferimento alle direttive previste dalla delibera no. 84 del 14/05/2012 ‘atto di indirizzo per la contrattazione decentrata 2012’ e alla sottoscrizione dell’accordo integrativo decentrato del personale del comune in data 30/05/2012, si approva la costituzione del fondo di € 191.030,21 destinato all’incentivazione delle politiche di sviluppo delle risorse umane. Tale importo rispetta il limite previsto dall’art.9, comma 2bis del D.L.no. 78 2010 convertito in legge il 30/07/2010.
 
5.        Sottoscrizione accordo per la distribuzione del fondo di produttività 2012 (03/12)
Visto il parere favorevole dell’organo di revisione, si autorizza il Segretario Comunale-Direttore alla sottoscrizione definitiva dell’ipotesi di accordo relativo alla distribuzione delle risorse previste al punto precedente.
 
6.        Revoca patrocinio oneroso all’Associazione Amici della Pallacanestro (03/12)
In seguito alla comunicazione del 26/11/2012 con cui l’Associazione informa la cessazione della propria partecipazione al progetto Baskin, si revoca il patrocinio oneroso concesso con delibera no. 147 del 01/10/2012 (utilizzo gratuito di 175 ore – costo orario € 19,53 - del Palazzetto dello Sport per un valore economico pari a € 3.417,75).
 
7.        Concessione patrocinio oneroso all’Associazione Dilettantistica Arona Basket (03/12)
In seguito alla richiesta inoltrata dall’Associazione, subentrata agli Amici della Pallacanestro nel progetto Baskin relativo ad attività sportiva diretta a ragazzi/e normodotati e diversamente abili, concede l’utilizzo gratuito del Palazzetto dello Sport per 2 allenamenti settimanali pari a 175 ore complessive. Il valore economico relativo è di € 6.835,50. La differenza rispetto al precedente è dovuta al costo orario: € 19,53 per le associazioni castellettesi e € 39,06 per quelle extra comunali come Arona Basket.

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional