2012

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 29-31.10.2012

 

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 
SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL 29-31.10.2012
Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:
 
1.        Deroga a zonizzazione acustica per moto raduno enduristico (29/10)
Vista la richiesta presentata dal Sig. Daniele Foglia, in qualità di organizzatore del ‘moto raduno enduristico’ che si terrà in data 11 novembre dalle 9.00 alle 17.00 in via delle Fontane, si esprime parere favorevole all’emissione della deroga prevista per la disciplina delle attività rumorose.
 
2.        Liquidazione proroga servizi cimiteriali e riscatto impianto lampade votive (29/10)
In previsione della scadenza dell’appalto affidato alla società SAIE Srl per la gestione dei servizi cimiteriali e di manutenzione dei cimiteri comunali (prorogati dal 31/08 al 31/10) si procede alla liquidazione del maggior importo dovuto di € 8.609,49 + Iva oltre a € 10.417,48 + Iva relativo al riscatto dell’impianto delle lampade votive. Dal 01/11 l’impianto verrà infatti preso in carico dal Comune, la cui gestione diretta consentirà un gettito annuo presunto di € 34.000.
 
3.        Convenzione con CISAS per accompagnamento di alunni disabili (29/10)
Vista la possibilità offerta dal CISAS di fruire delle prestazioni di assistenza scolastica e accompagnamento, si approva la convenzione per il solo accompagnamento – al costo orario di € 21,35 per il mese di settembre e € 21,72 dal mese di ottobre - non avendo la possibilità di provvedere autonomamente a tale servizio. L’assistenza ai minori disabili viene invece gestita tramite una cooperativa.
 
4.        Convenzione con la Croce Rossa Italiana per il telesoccorso (29/10)
Si approva la convenzione con il Comitato locale di Arona per il servizio di telesoccorso per l’anno 2012 a fronte di una spesa di € 3.000.
 
5.        Dimensionamento scolastico (31/10)
In seguito alle verifiche in corso sulla presunta illegittimità costituzionale del nuovo regolamento sul dimensionamento scolastico si rinvia all’anno scolastico 2014/2015 ogni decisione in merito alla situazione locale.

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional