2012

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 06 -27.08.2012

 

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 
SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL 06 -27.08.2012
Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:
 
1.        Calendario scolastico asilo nido comunale ‘M. Balconi-L’Arcobaleno’ 2012/13 (06/08)
Come previsto dal regolamento di gestione, l’attività del nuovo anno scolastico avrà inizio il giorno 06/09/12 con chiusura il 28/06/13. Dal 01 al 30/07/13 si terrà il centro estivo.
In aggiunta alle festività, verranno effettuate le seguenti date di chiusura : 02/11/2012 (ponte interfestivo), dal 21/12 al 06/01/13 compreso (vacanze di Natale), 17/01/13 (festa patronale), 11-12/02/13 (vacanze di carnevale), dal 28/03 al 03/04/13 (vacanze di Pasqua).
 
2.        Deroga alla zonizzazione acustica per luna park (06/08)
Si esprime parere favorevole alla concessione dell’autorizzazione in deroga alla zonizzazione acustica dal 6 al 26 agosto (orario 20.30-23.30) come da richiesta del Signor Dario Colombo per il posizionamento di diffusori acustici legati all’attività di luna park.
 
3.        Deroga alla zonizzazione acustica per manifestazioni temporanee (06/08)
Si esprime parere favorevole alla concessione dell’autorizzazione in deroga alla zonizzazione acustica nei giorni 23, 24, 25, 27 agosto (orario 19.00-01.00) come da richiesta del parroco Don Vittorio Moia per serate danzanti.
4.        Progetto per appalto triennale sgombero neve/spargimento sale (27/08)
Si approva il progetto relativo alle stagioni 2012/13, 2013/14, 2014/15 per un importo totale di € 103.812,43 inclusivo di Iva 21% di cui: € 17.327,07 a valere sul bilancio 2012, € 34.594,14 sui bilanci 2013 e 2014 e € 17.297,07 da prevedere nel prossimo bilancio triennale (2013/2015). L’affidamento del servizio avverrà attraverso la procedura di gara pubblica.
 
 
 
5.        Progetto di messa in sicurezza tratti di viabilità comunali/provinciali (27/08)
Si approva il progetto definitivo/esecutivo, rielaborato in seguito alle richieste di adeguamento avanzate dalla Provincia, della messa in sicurezza e adeguamento di alcuni tratti di via Varallo Pombia, viale Diaz (rotonda) e via XXV Aprile (uscita scuole). L’importo previsto è di € 110.000 inclusivo di Iva 21%.
 
6.        Progetto di conduzione e manutenzione ordinaria/straordinaria impianti e centrali termiche (27/08)
In previsione della scadenza del contratto in essere (30/09/12), si approva il nuovo progetto relativo al servizio di conduzione e manutenzione ordinaria/straordinaria degli impianti e centrali termiche installate negli immobili di proprietà/competenza comunale per il periodo 01/10/12-30/09/15. La spesa annua previsionale è di € 29.342,50 inclusiva di Iva 21%.
 
7.        Progetto di realizzazione serra nell’area dell’ex scuola ‘Montessori’ (27/08)
Si approva il progetto di una serra in struttura metallica e vetri antisfondamento realizzato dallo Studio Tecnico Ing. Vincenzo Savino da realizzare nell’area di pertinenza dell’ex scuola comunale ‘Montessori’ di via Caduti per la Libertà 136, adibita a sede del Consorzio servizi sociali e soci-assistenziali CISAS. L’opera, destinata ad attività ludico-creative degli ospiti del centro e a fini didattici dalla confinante scuola primaria ‘Dario Sibilia’ rientra nella convezione di comodato d’uso in essere.
 
8.        Procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS) per variante parziale piano regolatore ex art.17 c.7 L.R. 55/77 e S.M.I. (27/08)
Per poter procedere all’adozione della variante parziale al PRGC/Roncari (delibera no.11-16/01/2012), si procede alla verifica preventiva di assoggettabilità alla VAS per la trasformazione urbanistica di un terreno edificato da agricolo a turistico ricettivo e standard. Vengono inoltre identificati i seguenti soggetti, competenti per la richiesta del parere in materia ambientale: Provincia di Novara/Settore Urbanistica e Trasporti; Dipartimento di Novara dell’ARPA Piemonte; Ente di gestione delle aree protette della valle del Ticino e del Lago Maggiore; ASL/Distretto di Arona; Corpo Forestale dello Stato/distretto di Novara; Commissione locale per il paesaggio del Comune di Castelletto Ticino.
                                                                
9.        Versamento costo di costruzione da parte della Società BIM Srl per 3 centri commerciali PPE2 (27/08)
In previsione del rilascio dei tre permessi di costruzione dei nuovi centri commerciali, si accetta, in quanto ritenuta vantaggiosa per il Comune, la modalità di pagamento in due rate dei relativi oneri proposto dalla società BIM Srl e precisamente: 1° rata di € 545.492,06 (50%) mediante bonifico bancario al rilascio dei permessi – 2° rata di pari importo entro 18 mesi garantita da una polizza fidejussoria maggiorata del 40%, come previsto dal regolamento comunale. Si prende inoltre atto dell’avvenuto versamento della prima rata e della trasmissione delle fidejussioni a garanzia del pagamento della seconda rata.

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