2012

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 16-23/07/2012

 

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 
SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL 16-23.07.2012
Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:
 
1.        Dimissioni dipendente dott.sa Alessandra Barcaro (16/07)
Si prende atto delle dimissioni volontarie della dott.sa Alessandra Barcaro, dipendente a tempo pieno indeterminato presso l’ufficio segreteria e protocollo, vincitrice del concorso pubblico presso l’Università degli Studi di Milano. Il rapporto di lavoro si concluderà in data 31 agosto.
 
2.        Modifica alla dotazione organica (16/07)
In seguito alle richieste pervenute dai responsabili delle aree Cultura/pubblica istruzione/politiche giovanili sport e tempo libero/turismo e Finanziaria/servizi sociali oltre a quella della dipendente Signora Monica Barberi, impiegata cat. C5 presso l’area Amministrativa demografica, si apportano le seguenti modifiche alla dotazione organica: a) area Cultura/pubblica istruzione/politiche giovanili sport e tempo libero/turismo – aumento orario part-time di 1 impiegato cat. C da 25 a 30 ore settimanali; b) area Finanziaria/servizi sociali – trasformazione di un posto di impiegato cat. C in un posto di collaboratore professionale cat. B3 part-time a 20 ore settimanali; c) area Amministrativa demografica - aumento orario part-time di 1 impiegato cat. C da 21 a 27 ore settimanali.
 
3.        Modifica piano triennale assunzioni (16/07)
Sulla base del fabbisogno delle Aree Finanziaria/servizi sociali e Amministrativa/demografica, il piano triennale delle assunzioni a tempo indeterminato risulta pertanto modificato con l’inserimento delle seguenti integrazioni: a) collaboratore professionale cat. B3 part-time 20 ore settimanali presso l’Area Finanziaria/servizi sociali a partire da metà settembre 2012 con ricorso alle procedure di mobilità volontaria (personale proveniente da altri Enti); b) istruttore direttivo cat. D/posizione economica D1 a tempo pieno presso l’area  Amministrativa/demografica/segreteria/protocollo a decorrere da metà settembre 2012 con ricorso alle procedure di mobilità volontaria.
La copertura del posto di istruttore cat. C presso l’area Cultura/pubblica istruzione/politiche giovanili sport e tempo libero/turismo avverrà tramite mobilità interna a partire dal mese di settembre 2012.
 
4.        Variazione superficie parcheggio standard locale pubblico ‘Gilda’ (16/07)
Vista la richiesta della Soc. Autoservizi G.L.C. Spa con sede in Varese, titolare del servizio pubblico di linea Varese-Sesto Calende-Castelletto Ticino-Arona, di utilizzare una porzione del parcheggio ad uso pubblico situato in prossimità del cimitero come parcheggio per i propri mezzi, si concede lo svincolo di una superficie di 1.136,5 mq. Le rimanenti aree, pari a 9.238,50 mq., garantiscono il mantenimento della capienza massima del locale ‘Gilda’, fissata in 825 persone. L’eventuale recinzione da parte di G.L.C. dovrà rispettare tempi e procedure previsti dall’area Urbanistica-Edilizia privata.
 
5.        Manutenzione straordinaria strade comunali (16/07)
Si approva il progetto esecutivo, redatto dall’Ufficio tecnico, relativo ai lavori di asfaltatura per un importo totale di € 100.000 Iva inclusa. Il piano, che verrà completato entro l’inizio dell’autunno, prevede: a) rifacimento completo di un tratto di via Michelangelo con rete di smaltimento acque meteoriche; b) fresatura e asfaltatura di via Cosio, parcheggio scuole lato via Baraggia, caditoie per smaltimenti acque meteoriche e nuovo pozzo perdente; c) fresatura e asfaltatura tratto di via Trieste, caditoie per smaltimenti acque meteoriche e nuovo pozzo perdente; d) fresatura e asfaltatura tratto di via Leopardi e realizzazione rete di smaltimento acque meteoriche mediante pozzo perdente; e) asfaltatura tratto sterrato, appendici di via Paoloni.
 
6.        Convenzione con Gruppo di Volontariato Vincenziano 2012 (23/07)
Si approva per il corrente anno la convenzione tra il Comune e il Gruppo di Volontariato Vincenziano/Parrocchia di Sant’Antonio Abate per la prosecuzione dell’attività del Servizio emergenza sociale che prevede l’erogazione, da parte del Comune, di € 15.000.
 
7.        Modifica P.E.G. – Piano Esecutivo di Gestione triennale 2012/2014 (23/07)
Dato atto che il capitolo 2189/intervento 1.03.01.04 riguarda la funzione e il servizio della Polizia locale, si modifica il P.E.G. in oggetto affidandone la gestione al Responsabile dell’Area vigilanza.

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