2012

IL FOGLIO DELL GIUNTA DEL 23 E 26.04.2012

 

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 
SINTESI DELLE RIUNIONI DI GIUNTA DEL 23 e 26.04.2012
Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:
 
1.        Programmazione territoriale delle farmacie (23/04)
Preso atto delle misure contenute nell’art. 11 del D.L. 24 gennaio 2012 lettera c)-comma 1 in cui si stabilisce la presenza sul territorio comunale di una farmacia ogni 3.300 abitanti, si eleva a tre il numero di autorizzazioni farmaceutiche rilasciabili a Castelletto, di cui due già attive. Nell’ottica della programmazione territoriale delle tre farmacie previste dalla legge, si identificano le seguenti zone di insediamento: zona 1/territorio a nord di via Sempione dall’intersezione con via Cicognola fino al confine con la Lombardia; zona 2/territorio a sud di via Sempione; zona 3/territorio a nord di via Sempione dall’intersezione con via Cicognola fino al confine con Dormelletto (planimetrie disponibili presso il Comune).
 
2.        Trasferimento di obblighi relativi al PPE2 dalla Società 4P Srl a DBR Srl (23/04)
Vista la bozza dell’atto di “cessione di obblighi derivanti da convenzione PPE 2 per la realizzazione di quattro centri commerciali e un albergo” con cui la Società 4P Srl intende cedere a DBR Srl tutti gli impegni relativi alla realizzazione di opere pubbliche e opere di urbanizzazione primaria oltre al credito vantato nei confronti della Soccom Italiana Spa, si esprime parere favorevole al trasferimento degli obblighi in essa contenuti.
 
3.        PEG-Piano Esecutivo di gestione 2012 (26/04)
Si approva il PEG 2012 i cui contenuti riflettono le previsioni finanziarie del bilancio annuale 2012 e pluriennale 2012/2014 e, nel contempo, si incaricano i responsabili di area a gestire i budget assegnati per il raggiungimento dei loro obiettivi sotto il profilo dell’efficacia e dell’efficienza.
 
4.        Progetto educazione stradale (26/04)
Si approva il progetto ‘Io bici…casco 2012’ predisposto dal Comando di Polizia Municipale e finalizzato ad interventi educativi presso le scuole elementari e materne. L’edizione 2012 prevede la partecipazione alla giornata conclusiva di 35 alunni delle classi quinte del Comune di Borgo Ticino che rifonderà la spesa per l’acquisto dei caschi da ciclista per i ragazzi.
5.        Accordo con ‘Gli Amici del Lago’ per lavori di pubblica utilità (26/04)
Si aderisce al progetto predisposto dall’Associazione ‘Amici del Lago-Onlus’ di Arona per l’assegnazione di 10 persone all’anno condannate allo svolgimento di lavori di pubblica utilità dal Tribunale di Verbania. Le prestazioni includeranno attività di valorizzazione ambientale, culturale e sociale incluso operazioni di pulizia e recupero dell’ambiente. Il Comune corrisponderà all’Associazione l’importo di 240 € per persona a titolo di rimborso spese.
 
6.        Capitolato d’appalto per lavori di manutenzione ordinaria di beni immobili e impianti di proprietà comunale (26/04)
Vista la cessazione del contratto di appalto con la ditta Antonio Raso & C. Srl con sede in Divignano relativo alla manutenzione ordinaria e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia e interventi minori ai beni immobili e agli impianti di proprietà comunale, si approva la documentazione necessaria per il lancio della nuova gara e precisamente: capitolato speciale d’appalto, Duvri, planimetria stradale e stabili.
La durata dell’appalto sarà di tre anni (2012/2014) con un impegno pluriennale di spesa di 92.200 € + Iva 21% = 111.562 € di cui: 35.562 € nel 2012; 38.000 € nel 2013; 38.000 € nel 2014.
 
7.        Valori fabbricati ai fini IMU (26/04)
Si aggiornano i valori delle aree fabbricabili ai fini IMU per l’anno 2012 applicando l’indice Istat del 2,7%. Si stabilisce inoltre che è prevista l’esenzione dall’IMU per lotti interamente ricadenti in vincolo idrogeologico classe IIIA; riduzione del 40% per lotti ricadenti per almeno il 50% della superficie complessiva in aree con vincolo idrogeologico classe IIIA; riduzione del 20% dei suddetti valori per i lotti soggetti a S.U.E.
I valori aggiornati, suddivisi in base ai diversi utilizzi, sono disponibili sul sito del comune o presso gli uffici.
 
8.        Piano obiettivi (26/04)
Si approva il piano che include obiettivi strategici di ogni area per l’anno in corso e per i successivi 2013/2014 nell’ambito del quale sono previsti gli indirizzi per l’affidamento degli appalti per le forniture di beni e servizi e le attività previste dal PEG. Si stabilisce inoltre che i responsabili delle aree dovranno attenersi alle direttive previste dal piano obiettivi (rispetto dei vincoli previsti dal piano di stabilità, periodiche revisioni dei capitoli di spesa, accertamento puntuale delle previsioni delle entrate, ecc..). Il piano sarà pubblicato sul sito del comune nella sezione ‘Trasparenza, valutazione e merito’.

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional