2012

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 20/02/2012

 

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 
SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL  20.02.2012
Nel corso della seduta sono state approvate le seguenti delibere:
 
1.        Convenzione bonus tariffa sociale con i CAF
Al fine di garantire ai cittadini la necessaria assistenza per poter usufruire delle agevolazioni tariffaria per la fornitura di energia elettrica e gas si rinnova anche per il 2012 la convenzione con i seguenti CAF operanti nel territorio comunale: Caf Acli, Caf Italia Srl c/o CACF, Caaf Cgil, Caf Confartigianato. La tariffa concordata è di € 2,61+Iva per pratica (l’incremento del 2,7% rispetto allo scorso anno è dovuto alla rivalutazione Istat). Si stima in 100 il numero dei richiedenti con un costo complessivo presunto di € 316.
 
2.        Deroga al rumore anno 2012
Si esprime parere favorevole per l’anno in corso e i successivi all’emissione della deroga da parte dell’ufficio Ambiente del Comune per le seguenti manifestazioni: eventi ad alto valore civile e nazionale (25 aprile, 2 giugno, 1° novembre – dalle 9.00 alle 24.00 in base al programma di volta in volta definito, incluso le esibizioni del Corpo Musicale A. Broggio), rassegna cinematografica ‘Cinema sotto le stelle’ (presso il parco comunale, dalle 21.00 alle 24.00 nelle domeniche di luglio e/o agosto), concerto pubblico ’40 chitarre’ (parco comunale, nel periodo estivo dalle 14.00 alle 24.00), celebrazioni connesse alle festività natalizie (su tutto il territorio comunale dalle 9.00 alle 1.30, in base al programma di volta in volta definito).
 
3.        Modifiche al regolamento di disciplina
Considerata la necessità di adeguare il vigente regolamento comunale di disciplina del personale dipendente alle novità legislative e contrattuali previste dal D.Lgs 27 ottobre 2009/‘riforma Brunetta’, si approvano le modifiche all’Appendice III del Regolamento Uffici e Servizi: Regolamento Disciplina. Il nuovo regolamento sarà pubblicato sul sito del Comune nella sezione ‘trasparenza, valutazione e merito’.
 
4.        Aggiornamento diritti di segreteria anno 2012
Si stabilisce di applicare al valore vigente dei diritti applicati dal Comune il solo adeguamento Istat annuale pari al 2,7%. Sono escluse dal pagamento dei diritti le opere e gli interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Le nuove tariffe verranno applicate dalla data della presente delibera a tutte le pratiche per le quali non è stato ancora comunicato l’importo dovuto da parte dell’Ufficio Tecnico, anche se presentate in data antecedente.

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional