2012

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 06 E 13/02/2012

 

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 
SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL 06 e 13.02.2012
Nel corso delle sedute sono state approvate le seguenti delibere:
 
1.        Ricorso in giudizio Arch. Magistrini (06/02)
Si da’ mandato al responsabile dell’area tecnica per l’affidamento a un legale della rappresentanza e difesa del Comune nel ricorso presentato dall’Arch. Marta Magistrini presso il Tribunale di Novara. L’Arch. Magistrini, convocata per l’assunzione a tempo determinato in sostituzione dell’Arch. Marco Novarina, dimissionario, non ha potuto essere confermata a causa dell’entrata in vigore della legge di stabilità 2012 che limita al 50% la spesa sostenuta nel 2009 per le stesse finalità. Tale limite non consente nuove assunzioni per l’anno in corso.
 
2.        Monetizzazione aree standard per esercizi di somministrazione e piano casa 2012 (06/02)
Vista la possibilità di consentire l’apertura di esercizi di somministrazione in aree urbane, centri storici e aree ad alta densità commerciale e residenziale dove potrebbe presentarsi la difficoltà nel reperire aree standard da destinare a parcheggio, si stabilisce una quantificazione di tali aree da versare al comune in un apposito capitolo relativo alla monetizzazione per il rilascio dell’autorizzazione. Prendendo come riferimento il costo del parcheggio pubblico realizzato dal Comune in via Cosio, il valore al mq. per la costruzione di parcheggi fuori terra è di 112 € al mq. pari a 2.329,60 € per un singolo parcheggio (mq. 26) in zona addensamento A1 e 1.747,20 € in zona addensamento A4/localizzazioni L1. Si stabilisce inoltre di applicare lo stesso valore di 112 € al mq anche per i casi previsti dalla legge regionale 20/09-piano casa.
 
3.        Impianti pubblicitari esterni palazzetto dello sport  (06/02)
Vista la richiesta di autorizzazione all’installazione di impianti pubblicitari presentata dalla società Pallacanestro Lago Maggiore e il regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità, si approva il progetto relativo all’impianto da posare all’esterno del palazzetto dello sport. Allo spazio concesso verrà applicata la tariffa approvata con delibera nr. 157 del 05/12/2011. La società PLM si assume gli oneri della sicurezza, manutenzione e decoro della pubblicità installata oltre alla responsabilità patrimoniale e civile per eventuali danni a terzi, sollevando il Comune da ogni responsabilità.
 
4.        Riduzione superfici tassabili ai fini Tarsu delle utenze non domestiche (13/02)
Si stabilisce di applicare per l’anno 2012 la riduzione forfettaria del 30% delle superfici tassabili per le utenze non domestiche dove si producono rifiuti urbani e rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. La riduzione potrà essere applicata solo per le attività commerciali che presentino idonea documentazione atta a comprovare l’avvenuto smaltimento dei rifiuti speciali a proprie spese.

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional