2012

IL FOGLIO DELLA GIUNTA DEL 16/01/2012

 

Nota informativa settimanale sull’attività della giunta
Il Sindaco : Matteo Besozzi
Il Vicesindaco: Massimo Stilo
Gli Assessori: Marisa Broggio, Vito Diluca, Claudia Gnemmi, David Guenzi, Fabio Talarico
 
SINTESI DELLA RIUNIONE DI GIUNTA DEL  16.01.2012
Nel corso della seduta sono state approvate le seguenti delibere:
 
1.        Anticipo di tesoreria per l’anno 2012
      Per provvedere con la dovuta tempestività ai pagamenti con scadenze fisse (es. quote di ammortamento mutui, contributi, stipendi, ecc) il cui ammontare può risultare superiore alle riscossioni effettuate nello stesso periodo, si richiede alla Tesoreria Comunale Banca Popolare di Novara Spa, come già richiesto e concesso nell’esercizio 2011, un anticipo di cassa pari a 671.394 €.
A fronte di tale anticipo verranno vincolate a favore della Banca Popolare di Novara Spa tutte le entrate del Comune relative ai titoli I, II, III per l’anno 2012 oltre a tutte le entrate senza specifica destinazione riscuotibili entro l’anno fino alla concorrenza della somma anticipata, relativi interessi e oneri accessori.
 
2.        Resistenza in giudizio per ricorsi sanzioni amministrative 2012
Si autorizza il Sindaco pro-tempore a resistere in giudizio in caso di ricorsi in opposizione a ad accertamenti e/o contestazioni di sanzioni per violazioni del codice della strada elevate dal Comando di Polizia Municipale. Si da’ inoltre mandato al Responsabile dell’area vigilanza di dare incarico a uno studio legale per garantire l’assistenza all’amministrazione comunale nella tutela dei propri interessi
 
3.        Adeguamento costo di costruzione nuovi edifici residenziali 2012
Vista la nota della Regione Piemonte/Direzione programmazione strategica politiche territoriali ed edilizia del 07/12/2011, si provvede all’adeguamento del costo in oggetto aggiornato in base agli indici Istat. Il nuovo importo è di 385,15 €/mq. (371,42 €/mq nel 2011).
 
4.   Proposta di variante urbanistica e atto di impegno unilaterale via Sivo
Vista la richiesta presentata dal Signor Samuele Roncari il 18/09/2009 relativa alla trasformazione di destinazione urbanistica di parte del mapp. 107 (ora 106) fg. 20 da agricolo a turistico-ricettivo e di parte da agricolo a standard (parcheggio) a servizio dell’attività, si approva la bozza di impegno unilaterale per la realizzazione delle seguenti opere: un tratto di marciapiede lungo via Sivo, sistema di scarico delle acque meteoriche e raccordi con la viabilità, accessi carrai come da elaborati grafici allegati.
 
5.        Rimborso costi utenze idriche Associazione Calcio Castellettese
Si accetta la richiesta avanzata da A.C.C. di provvedere in forma rateale al pagamento dei costi delle utenze idriche relative al periodo luglio 2010/giugno 2011 e conguagli anni precedenti effettuati da Società Acque Novara VCO pari a 26.598 €. Il piano di rientro prevede il rimborso della somma di  4.016,90€ all’anno per sette anni.
 
6.        Presa in carico di via dei Mulini
In seguito a quanto specificato nel verbale di consegna trasmesso da Autostrade per l’Italia il 05/12/2011, si prende in carico il collegamento con l’abitato di Castelletto che costeggia lo svincolo autostradale della A26/dei Trafori, realizzato dalla società Autostrade per dare continuità ad alcune strade interrotte in seguito ai lavori di costruzione del tronco Gattico/Sesto Calende e denominato via dei Mulini.
 
7.        Rifacimento cavalcavia e consolidamento fondazioni del ponte sulla linea ferroviaria Alessandria/Arona-Santhià/Arona
In seguito alla presentazione del progetto da parte di Rete Ferroviaria Italiana Spa il 20/10/2011, si condivide l’intervento e compatibile la fattibilità delle opere relative al rifacimento del cavalcavia situato sulla S.P. 30 ‘di Comignago’ che comporta la variazione dell’attuale sede stradale e la conseguente occupazione di una striscia di terreni agricoli. R.F.I. provvederà direttamente all’avvio delle procedure per l’occupazione temporanea di alcune aree e di esproprio per altre. 

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional